• Giovanissimi BB
  • 19/11/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Vichi
    Rama
    Piccione
  • 3 - 0 19/11/2023 10:30.00
  • CASALGUIDI

Commento


RETI: Vichi, Rama, Piccione
PRATO: Ancillotti, Gallo Gabriele, Rizzo, Tarantino, Martinelli, Venuti, Piccione, Rama, Vichi, Puzzangara, Vannacci. A disp.: Baccichet, Fioravanti, Bartolini, Malinconi, Gallo Giulio, Sambrotta, Plepi. All.: Alessio Boscherini.
CASALGUIDI: Vettori, Marku, Guasti, Mihai, Giubilei, Bartoletti, Pecora, Caso, Venuti, Niccoli, Bolognini. A disp.: Hila, Biagini, Mantione, Bugiani, Matera, Merci. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Ferrante di Pistoia.
RETI: Vichi, Rama, Piccione.



Dopo il quasi clamoroso (con clamoroso che sta per inaspettato) 0-1 rifilato al Tobbiana, il Prato di mister Boscherini incappa, se così si può dire, nel secondo risultato umano di fila dopo una prima parte di stagione giocata con una media di oltre dieci goal a partita. Eccessi a parte (eccezion fatta per le reti siglate, perché quello è un puro dato empirico), il Prato rifila comunque un buon 3-0 a un ostico e volitivo Casalguidi, determinato più che mai a vendere cara la pelle nonostante un periodo non particolarmente brillante. Senza mai rischiare dietro ma faticando ancora una volta più del previsto davanti, i padroni di casa riescono comunque a mantenere saldo e immacolato il ruolino di marcia inanellando l'ottava vittoria in altrettante gare. L'unica squadra insieme al Tau Altopascio a riuscire in tale impresa in tutto il campionato Giovanissimi B. Ma a guardare i nomi, in realtà non c'è poi da stupirsi più di tanto. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto, a sbloccare il contenzioso pratese-pistoiese è Vichi con un bel colpo di testa su calcio d'angolo, mentre prima del raddoppio di Rama (tiro da fuori area) si contano diverse altre palle goal sprecate dai padroni di casa, comprensive anche di due traverse. Nonostante lo svantaggio, il Casalguidi non cambia copione tattico e dimostra comunque di sapersi difendersi bene. Il terzo e ultimo goal porta la firma del solito Piccione, freddo a tu per tu con Vettori dopo una cavalcata lunga mezzo campo. Sfortunato poi il numero 7 pratese che dopo pochi minuti, a causa di un'entrata decisa, è costretto a chiedere il cambio. Con un goal annullato a Bartolini per fallo (dubbio) sul portiere e con altre due traverse centrate nella ripresa ancora dai ragazzi di mister Boscherini, il contenzioso fra Prato e Casalguidi termina col tris dei locali. Nonostante la sconfitta, il test per il nuovo mister Daniele Innocenti può dirsi superato: ora serve ritrovare smalto e risultati.