• Giovanissimi BB
  • 19/11/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PAPERINO SAN GIORGIO
  • 0 - 14 19/11/2023 10:30.00
  • PISTOIESE
    Verzola
    Souid
    Libassi
    Kirati
    Kirati
    Maresca
    Gori
    Lamola
    Souid
    Souid
    Caponi
    Caponi
    Caponi
    Caponi

Commento


RETI: Verzola, Souid, Libassi, Kirati, Kirati, Maresca, Gori, Lamola, 1' Souid, 1' Souid, 3' Caponi, 3' Caponi, 3' Caponi, 3' Caponi
PAPERINO SAN GIORGIO: Masetti, Ciccone, Ammazzini, Shqepa, Gori o Degli Innocenti, Martini, Boldrini, Viscillo, Salamone, Pagliai, Parrini. A disp.: Ripolti. All.: Santoro Pizzicori.
PISTOIESE: Gjura, Lamola, Colucci, Da Camara Frosini, Kirati, El Hajaji, Souid, Canneti, Pisica, Gori, Caponi. A disp.: Shkurtaj, Verzola, Saturno, Pemaj, Maresca, Li Bassi, Lakhdar, Di Domenico, Cukaj. All.: Angelo Tuveri.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: 3 Souid, 4 Caponi, Lamola, Gori, Maresca, 2 Kirati, Li Bassi, Verzola.



Con un roboante 0-14 la Pistoiese traccia tutto il profondo divario tecnico con la Paperino San Giorgio senza lasciar spazio a dubbi e interpretazioni. I padroni di casa mettono come sempre sul piatto tanta buona volontà ma nulla possono contro l'enorme potenza di fuoco degli arancioni di mister Tuveri. Al festival del goal iscrivono il proprio nome Souid (tripletta per lui), Kirati (doppietta), Gori, Marescia, Li Bassi, Verzla, capitan Lamola e Caponi, quest'ultimo mvp della gara con una quaterna di pregevole fattura a referto. Tra le tante reti segnate, infatti, è proprio una di Caponi (la terza) la più bella più di giornata: il giovane bomber della Pistoiese prende palla, infila due tunnel uno dopo l'altro e scarica un siluro a incrociare che bacia il palo prima di finire alle spalle dell'incolpevole Masetti. Con un solo goal fatto e ben settantasette subiti, i giovani pratesi devono sicuramente fare qualcosa in più per migliorare a livello di numeri e di squadra: tempo e margini per crescere non mancano di certo. Per la truppa di mister Tuveri, invece, la sesta vittoria in campionato continua a definire un ruolino di marcia di tutto rispetto. Calciatoripiù: Caponi, Souid (Pistoiese).