• Giovanissimi BB
  • 25/11/2023 17.40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Domi
  • 3 - 1 25/11/2023 17.40.00
  • POGGIO A CAIANO
    Durzo
    Durzo
    Barbini

Commento


RETI: Durzo, Durzo, Domi, Barbini
GIOVANI VIA NOVA B: Bechini, Carucci, Lepori, Cricelli, Domi, Pierini, Dervishi, Spinelli, Pacini, Diolaiuti, D'Urzo. A disp.: Iannotta, Paponi, Milione, Iannotti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
POGGIO A CAIANO: Stefani, Franco, Pucci, Grassi, Giusti, Ralvoni, Coscarella, Barbini, Tartoni, Ceccarelli, Santini. A disp.: Pastore, Bacchereti, Serafini, Genovese. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETI: 20' Barbini, 41', 66' D'Urzo, 63' Domi.
NOTE: espulso al 57' Tartoni.



Tre punti e secondo posto in solitaria per i Giovani Via Nova, che vincono per 3-1 contro il Poggio a Caiano e si staccano dalla Pistoiese, mantenendo allo stesso tempo il passo della capolista Prato. Partita molto bella e per niente scontata, quella vinta dai pievarini, perché i pratesi del Poggio si sono fatti valere per tutti i 70' di gioco. Parte forte il Poggio, riuscendo a chiudere gli avversari nella propria metà campo, grazie ai movimenti di Santini che fa salire la squadra aspettando gli inserimenti dei centrocampisti. Così, al 18' è proprio il Poggio a passare in vantaggio: azione ispirata da Tartoni che crossa dalla sinistra per Santini il quale fa sponda indietro per Barbini; quest'ultimo da fuori area mette la palla all'angolo alla destra del portiere. Il Via Nova prova a reagire ma non è quasi mai pericoloso se non in occasione di qualche calcio d'angolo. Il primo tempo finisce 0-1. Nella ripresa parte forte il Poggio a Caiano, che reclama per un presunto calcio di rigore. Sul ribaltamento di fronte, in contropiede, il Via Nova trova il pareggio con un tiro di D'Urzo che sorprende quasi dalla linea di fondo la difesa poggese con una traiettoria mal interpretata. La situazione si complica per i pratesi, che al 57' rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Tartoni. La partita cambia e il Via Nova prende fiducia e al 63' segna il 2-1 con Domi che sfrutta una respinta corta di Pastore, subentrato a Stefani all'inizio del secondo tempo. Il Poggio prova a riversarsi nella metà campo avversaria ma è sfortunato e coglie una traversa con Coscarella su calcio di punizione dal limite. Al 66', poi, col Poggio tutto spostato in avanti ancora D'Urzo trova in contropiede il gol del definitivo 3-1. Una vittoria davvero d'oro per i pievarini, che hanno saputo soffrire quando le cose si stavano mettendo male, reagendo con grande carattere e grinta in una ripresa giocata molto meglio rispetto a un primo tempo piuttosto anonimo. Peccato per il Poggio a Caiano, che si è comportato molto bene in campo ma non ha saputo mantenere il vantaggio di misura conquistato con fatica nel primo tempo. Calciatoripiù: D'Urzo (Giovani Via Nova), che realizza il gol del pareggio e quello della tranquillità.