• Giovanissimi BB
  • 26/11/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASALGUIDI
    Venuti
    Venuti
    Venuti
  • 3 - 0 26/11/2023 10:30.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010

Commento


RETI: Venuti, Venuti, Venuti
CASALGUIDI: Vettori, Guasti, Bugiani, Mihai, Giubilei, Bartoletti, Pecora, Caso, Bolognini, Niccoli, Venuti. A disp.: Hila, Marku, Mantione, Matera. All.: Daniele Innocenti.
GIOVANI ROSSONERI: Jakaj, Fantacci, Pacini, Tocci, Cascone, Rafanelli, Pace, Lo Ioco, Galeotti, Kouam, Galasso. A disp.: Celli, Tounsi, Muca, Cresci, Lombardi, Macrellino, Toci. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 3 Venuti.



Dopo un digiuno incredibilmente lungo, inaspettato e costellato da tre sconfitte di fila, il Casalguidi torna finalmente a sorridere sorpassando la Giovani Rossoneri con un rotondo 3-0 maturato per la maggiore nel primo tempo. I ragazzi di mister Zerini hanno dimostrato comunque un miglioramento notevole, anche se in alcune fasi del match è possibile fare ancora di più. A partire meglio nella contesa sono proprio gli ospiti, abili a procacciarsi almeno tre nitide palle goal per passare in vantaggio ma decisamente meno bravi in area avversaria, cestinando per un motivo o per un altro tutto l'ottimo lavoro svolto a monte. Passato il momento di difficoltà, il Casalguidi riesce a svegliarsi dal torpore e a colpire per due volte in rapida successione grazie a due contropiedi velenosi finalizzati da un super Venuti. I Giovani Rossoneri accusano il colpo, perdono un po' le distanze in campo e non riescono più a imporre il proprio gioco agli avversari, bravi dalla loro a difendere con accortezza il vantaggio. Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente così come il tasso agonistico generale, lasciando di fatto scorrere la gara senza particolari sussulti da annotare. L'unico degno di una menzione speciale è quello di Venuti, bravissimo ancora una volta nel piazzare la zampata giusta (su assist di Giubilei) che gli consente di mettere a referto una pregevole tripletta. Chiusi i giochi, al triplice fischio a esultare è dunque la compagine di mister Innocenti, tornata così a riassaporare quel dolce gusto di vittoria che sembrava perduto. Calciatorepiù: Venuti (Casalguidi).