• Giovanissimi BB
  • 10/12/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Saturno
    Maresca
    Lamola
    Lamola
    Gori
    Souid
    Pemaj
    Gori
    Gori
    Caponi
    Caponi
  • 11 - 0 10/12/2023 10:30.00
  • POGGIO A CAIANO

Commento


RETI: Saturno, Maresca, Lamola, Lamola, Gori, Souid, Pemaj, Gori, Gori, 1' Caponi, 1' Caponi
PISTOIESE: Gjura, Lamola, Souid, Pellegrino, Saturno, Di Domenico, Da Camara Frosini, Cukaj, Pemaj, Gori, Maresca. A disp.: Verzola, El Hajaji, Caponi, Li Bassi, Pisica, Santini. All.: Angelo Tuveri.
POGGIO A CAIANO: Stefani, Baccheretti, Barbini, Coscarella, Giusti, Grassi, Ralvoni, Ciriello, Santini, Tartoni, Ceccarelli. A disp.: Pucci, Genovese. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETI: 3 Gori, 2 Caponi, 2 Lamola, Maresca, Pemaj, Souid, Saturno.



E' una Pistoiese ingorda quella che ne fa 11 al Poggio a Caiano di mister Serafini, annichilito dalla verve e dalla qualità dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude sul parziale di 4-0 che racconta bene ma non benissimo l'andazzo della partita, giacché le reti segnate dai locali potevano essere anche di più. Nella ripresa, invece, la truppa di mister Tuveri mette in mostra tutto il proprio arsenale offensivo infilando sette reti una dietro l'altra. Nella sagra del goal spiccano i nomi di Gori, Caponi e Lamola su tutti, artefici rispettivamente di una tripletta e di due doppiette; a loro fanno seguito nel tabellino dei marcatori anche Maresca, Pemaj, Souid e Saturno, autori di un goal a testa. Nonostante l'impegno profuso per tutto l'arco della gara, per il Poggio a Caiano non c'è stato niente da fare; troppo netto il divario tecnico con gli arancioni, testimoniato bene dalla classifica, dal risultato e dall'unico tiro fatto verso i pali difesi da Gjura. Non era questa per i pratesi la gara giusta per rialzarsi mentre era proprio (e anche) questa la gara giusta per la Pistoiese per continuare a inseguire le rivali Prato e Hitachi.