• Terza CategoriaPrato
  • 14/10/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PAPERINO SAN GIORGIO
    Sanzo
    Santagata
  • 2 - 1 14/10/2023 14:30.00
  • BGV SOCCER CLUB
    Sane

Commento


RETI: Sanzo, Santagata, Sane
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Gregorio, Angarella, Chiarelli, Todisco, Mallimaci, Gonnelli, Ammannati, Pappadà D., Marchetti, Sanzo. A disp.: Cecchi, Borrelli, Tonini, Di Crescenzo, Martelli, Ridolfi, Giovannelli, Pappadà G., Santagata. All.: Filippo Betti.
BGV SOCCER: Becciani, Pelosi, Napoli, Grassi, Mbaye, Rigano, Sane, Paoli, El Haylany, Donnarumma, Senese. A disp.: Preloshaj, Ballerini, Mazzeo, Mozzicato, Solano, Fortunato, Bartolo, Ilardi, Traore. All.: Davide Vommaro.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Sanzo, Santagata, Sane.



E sono quattro! D'accordo che la sfida dell'esordio con l'Eurocalcio non ha avuto validità ai fini della classifica, ma vincere è sempre importante. E il Paperino San Giorgio l'ha fatto sempre e comunque. La formazione di mister Betti, a questo punto, non può più nemmeno essere indicata come sorpresa, perché adesso è realtà. Quella con la Bgv non è stata una bella partita, con tanti errori, a causa di diversi fattori: caldo, campo in non perfette condizioni e postumi della partita di Coppa giocata mercoledì da ambedue le squadre. Il gioco si è sviluppato prevalentemente a centrocampo, con tanti duelli e poche occasioni degne di nota. Il Paperino San Giorgio nella prima frazione sfrutta bene l'occasione quando Pappadà D. pesca Sanzo che insacca. Nel secondo tempo il copione non cambia con la Bgv che trova il pareggio con un tiro da fuori area di Sane. La sfida sembra destinata al pareggio, con pochi spunti interessanti, fino a quando Santagata fa tutto da solo, saltando in dribbling un paio di avversari e battendo Becciani per il definitivo 2-1 che lancia in orbita il team di mister Betti.