• Terza CategoriaPrato
  • 09/12/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LA BRIGLIA MISERICORDIA V
    Cibella
    Cibella
    Cibella
    Galli
  • 4 - 0 09/12/2023 14:30.00
  • LAS VEGAS

Commento


RETI: Cibella, Cibella, Cibella, Galli
LA BRIGLIA: Vignolini L., Gigli A., Spata, Galli L., Galli G., Lusha, Magnelli, Cibella, Tronchi, Caggianese. A disp.: Gallina, Bolognesi, Bianchi, Vignolini J., Pellegrini, Vannucchi, Barni, Mazzetti. All.: Davide Beccaglia.
LAS VEGAS: Pagnini, Bucciantini, Filippini, Goli, Ciardi, Lonardo, Santi, Caciagli, Torri E., Pavi Degli Innocenti, Schillaci. A disp.: Lustrini, Fani, Giorgi, Pannilunghi, Romano, Tacconi, Telhaj, Bandinelli, Fantugini. All.: Albert Shehaj.
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETI: Cibella 3, Galli L.



D'improvviso La Briglia torna a vincere e convincere. Sembra finito il momento buio della squadra di mister Beccaglia che vince in Coppa e colleziona poi tre vittorie consecutive nel giro di pochi giorni, cercando di rientrare nelle zone che più le competono. Il primo tempo del derby con il Las Vegas inizia sotto ritmo con poche emozioni nel primo quarto d'ora. Sono poi gli ospiti ad accendere la miccia con un tiro da lontano di Pavi Degli Innocenti che chiama in causa Vignolini. Al 28' si affacciano in avanti i padroni di casa con Lorenzo Galli che mette nel mezzo per Cibella che si invola verso Pagnini, ma, toccato da un avversario in are, cade. Per il signor Puopolo però è tutto regolare e si può continuare. Al 31' comunque La Briglia passa. Bell'azione sulla destra a servire nel mezzo Caggianese che viene atterrato al momento del tiro. Stavolta il rigore viene assegnato con Cibella che calcia centralmente, ma poi appoggia in rete di testa sulla respinta del portiere. Al 44' rapidissimo contropiede dei locali con Tronchi che manda Lorenzo Galli che aspetta l'uscita di Pagnini e lo trafigge con un tocco preciso. Nella ripresa La Briglia allunga le distanze. Al 15' fallo laterale per Tronchi che difende bene la palla e poi mette nel mezzo per la testa di Cibella che segna il 3-0. Al 17' si chiudono i conti. Angolo di Magnelli sul secondo palo, sponda di Spata nel mezzo per Cibella che conclude di piatto sotto la traversa. Il match è chiuso e nel finale c'è spazio anche per gli ospiti con Giorgi che regala il palcoscenico a Vignolini che compie un bell'intervento, guadagnandosi la pagnotta.