• JunioresA
  • 16/12/2023 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALCIANESE
    Tacconi
    Tacconi
  • 2 - 2 16/12/2023 14:45.00
  • PAPERINO SAN GIORGIO
    Perna
    Perna

Commento


RETI: Tacconi, Tacconi, Perna, Perna
GALCIANESE: Vannucchi, Dell'Omo, Bacciotti, Hajeb Adam, Rigacci, Bax, Tacconi, Ceccherini, Penna, Hajeba Anass, Paoli. A disp.: Sanesi, Barbato, Coppini, Dagrou, Del Re, Garofalo, Gori, Lemma, Scardilli. All.: Pierluigi Carli.
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Tassi, Pagni, Turchi, Tonini, Banci, Perna, Pratesi, Calabrese, Casadio, Rosati. A disp.: Setaro D., Sguanci, Setaro G., Salvadori, Tomberli, Borgi, Mariotti. All.: Vincenzo Beccari.
ARBITRO: Stefanini di Prato.
RETI: Tacconi 2, Perna 2.



Finisce in parità la sfida del Conti tra Galcianese e Paperino San Giorgio. La prima frazione, complice il vento a favore, vede i padroni di casa prendere possesso del centrocampo e andare subito alla conclusione. Dopo appena due minuti ci prova Paoli, il cui tentativo viene smorzato in angolo. Dalla battuta dalla bandierina, la palla arriva al limite dove c'è Penna che batte forte, ma ancora una volta una deviazione porta sul fondo. Al 6' azione da destra di Hajeb Anass per Tacconi che restituisce al compagno che arriva alla conclusione, ancora una volta un tocco di un difensore ospite salva Gallerini. Il corner di Tacconi è a rientrare sul primo palo e sorprende tutti per l'1-0 per il classico gol olimpico. I ragazzi di mister Carli insistono e con grande aggressività arrivano altre opportunità. Tacconi innesca Paoli che, saltato il diretto avversario, perde il tempo della battuta e si fa recuperare. Al 20' a sinistra Ceccherini serve Penna, giropalla per Paoli che libera Tacconi, diagonale vincente per il 2-0. Il Paperino San Giorgio è in palese difficoltà e rischia il tracollo sul tentativo di poco fuori di Ceccherini e poi sullo spunto di Tacconi che non trova nessun compagno pronto alla deviazione. Gli ospiti cercano di reagire e alla prima reazione accorciano le distanze sugli sviluppi di un angolo con Perna per il 2-1. Nella ripresa Tacconi perde palla, veloce ripartenza del Paperino San Giorgio che sfrutta poi l'incertezza tra centrale e portiere con Perna che insacca il 2-2. Tanta intensità ma poco costrutto in questa fase. Al 20' lancio di Tacconi per Bacciotti che stoppa ma si allarga e sfuma l'azione. Poi è bravo Vannucchi ad uscita a valanga su Perna. Mister Carli inizia la serie di sostituzioni per cambiare il match. I ragazzi di mister Beccari sono poco lucidi nelle ripartenze e nel finale la formazione di mister Carli sfiora il gol. Dagrou si libera bene a sinistra ma prima un difensore chiude in extremis su Penna, poi il suo tiro viene ribattuto dal portiere e poi, nell'ultima circostanza, preferisce il tiro anziché l'assist ai compagni meglio piazzati. Finisce 2-2.