• Allievi.
  • 07/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TOBBIANA 1949
    Insinna
    Ballini
  • 2 - 0 07/10/2023 15:30.00
  • C.F. 2001

Commento


RETI: Insinna, Ballini
TOBBIANA: Pampaloni, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Assunti, Peverini, Pollastri, Arrighetti, Barone, Aliperti. A disp.: Frallicciardi, Ballini, Calamai, Traversi, Giugni. All.: Luca Luporini.
C.F. 2001: Piacenti, Gasparrini, Leardini, Mati, Tartoni, Del Vicario, Iacopetti, Lai, Zurlo, Nardiello, Baldini. Entrati: Vaccaro, Bondanelli, Giarratana. A disp.: Sernesi, Cardone, Cavaciocchi, Burroni. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Insinna, Ballini.



Un cinico Tobbiana contiene per sessanta minuti le offensive del C.F. 2001 per poi alla prima occasione colpire con un tiro velenoso di Insinna da venticinque metri che si infila appena sotto la traversa e sorprende Piacenti. Facciamo un passo indietro. Si gioca sul sussidiario a Tobbiana, un campo in condizioni pessime con la palla che non rotola ma balzella e mette sempre in difficoltà i giocatori. Il C.F. 2001 prova a tenere palla a terra ma con scarso successo e cerca di fare la partita. La prima frazione è interamente di marca ospite ma il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero per una bella parata di Pampaloni su Zurlo da distanza ravvicinata e per l'imprecisione dei ragazzi di Marcelli nell'ultimo passaggio. C'è da dire che i locali si difendono con grande grinta e intensità. Nella ripresa il C.F. 2001 comincia a sentire la pressione del gol che non arriva e il Tobbiana inizia a farsi più vivo nella metà campo ospite. L'impressione è che la gara si sblocchi con una iniziativa personale e così è con il gol descritto all'inizio. La reazione del C.F. 2001 è molto confusionaria ed è più di nervi che organizzata. Mister Marcelli prova a cambiare qualcosa ma senza ottenere il risultato sperato. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati, arriva il raddoppio di Ballini che chiude la gara. Direzione di gara disastrosa con il signor Menicacci che non è riuscito a innervosire i ragazzi solo per la grande capacità che hanno avuto nel non reagire a situazioni assurde. Inspiegabile una direzione di gara di questo tipo in una gara di allievi. Calciatoripiù : per i singoli premiamo Romeo grande grinta per il Tobbiana, mentre per gli ospiti si salva Lai .