• Allievi BA
  • 21/10/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALBISENZIO
    Naldoni
  • 1 - 1 21/10/2023 17:00.00
  • MEZZANA
    Burchi

Commento


RETI: Naldoni, Burchi
VALBISENZIO AC.: Flamingo, Amerini T., Sciorio, Scarlini, Berardi, Pacini, Macchia, Mancuso, Naldoni, Amerini G., Borsari. A disp.: Muca, Cangioli, Scopelliti, Ballatore, Cifliku, Zambri, Bruni. All.: Gianni Rauseo.
MEZZANA: Materazzetti, Ducapa, Giorgi, Taglioli, Trippi, Burchi, Cirigliano, Rossi, Buricchi, Fossi, Spinelli. A disp.: Bessi, Ciulli, Zheng, Ogana. All.: Enrico Coveri (squalificato).
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: 30' Burchi, 75' Naldoni.



Pareggio sostanzialmente giusto tra Valbisenzio e Mezzana, giocata su un campo reso pesantissimo dalle piogge torrenziali che si sono abbattute nel primo pomeriggio sul Comunale di Vaiano. Primo tempo equilibrato in cui nessuna delle due squadre ha un chiaro predominio del gioco. Le due difese controllano agevolmente le sortite degli attacchi avversari fino al 20', in cui finalmente la Valbisenzio si affaccia dalle parti di Materazzetti. Naldoni parte in velocità e supera il diretto marcatore, dribbla anche il portiere in uscita ma incredibilmente calcia fuori a porta vuota. Scampato il pericolo, il Mezzana prova ad imbastire qualcosa e al 30' passa in vantaggio alla prima occasione, con uno splendido tiro di Burchi da fuori area, su cui Flamingo non può niente. Nel secondo tempo la Valbisenzio prova a cercare il pareggio. Rauseo cambia qualcosa inserendo dalla panchina Scopelliti e spostando il centrale difensivo Pacini a centrocampo. Ed è proprio su un preciso lancio di quest'ultimo che al 25' Naldoni si invoca verso la porta avversaria, salta due difensori e dalla parte sinistra dell'area di rigore lascia partire uno splendido tiro a giro che si insacca sul secondo palo alla sinistra del portiere. Nel finale entrambe le squadre, stanchissime, provano a dare tutto per vincere la gara, senza però riuscire a passare. Il pareggio finale è giusto ma è poco utile ad entrambe le formazioni che continuano a stazionare a fondo classifica