• Terza CategoriaSiena
  • 01/10/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTEPULCIANO STAZIONE
  • 0 - 1 01/10/2023 15:30.00
  • MONTICCHIELLO
    Franci

Commento


RETI: Franci
MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Torzoni, Pascucci, Rosignoli, Torriti, Capone, Terrosi A., Cencini, Mazzolai, Mema L., Duchini F. A disp.: Pizzinelli, Salvati, Marano, Cartocci. All.: Claudio Becherini.
MONTICCHIELLO: Allegri, Dottori, Carletti, Anselmi, Ceccuzzi, Biagiotti, Mangiavacchi N., Agnoletti, Souanè, Franci, Tahiri. A disp.: Cesaroni, Gjeli, Sanè, Ibnou, Magliozzi. All.: Cocar.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETE: 40' Franci.



Ha gran ragione di esultare il Monticchiello che nonostante molte defezioni e un insolito clima torrido riesce a portare via i tre punti contro una buona squadra come la Stazione che avrebbe meritato certamente qualcosa di più. Sfida dura, maschia e ricca di tensione, tutti gli ingredienti necessari per un derby di fuoco. Dopo un inizio timido di entrambe le compagini, la partita si anima ed il ritmo aumenta, con la prima palla gol che capita sui piedi di Tahiri, che raccoglie un filtrante di Souanè, mettendo però a lato di pochi centimetri. Risponde subito Mazzolai che dai venticinque metri si coordina e colpisce al volo mettendo largo. Ma questo è solo il preludio al vantaggio bianconero, che arriva al 40'; Agnoletti si accentra e calcia dal limite dell'area, Biagianti non è perfetto e lascia lì, dove arriva per primo Franci per ribadire a rete. Nel secondo tempo partono forte i locali, con Allegri che è subito chiamato in causa prima alzando in corner una punizione insidiosa a causa di una deviazione, e sul successivo angolo sventa con il piede una botta sicura ancora di Mazzolai. I ragazzi di mister Cocar attuano una strategia difensiva, attendendo e controllando le sfuriate offensive locali e colpendo in contropiede, rendendosi decisamente più pericolosi rispetto ai colleghi chianini, con Souanè e Agnoletti su tutti che hanno un'occasione a testa per portarsi sul più due. La contesa scorre senza troppi sussulti, la solida retroguardia bianconera non rischia praticamente mai, portando a tre su tre i clean sheet stagionali, mentre nel finale ancora Souanè spreca il gol della sicurezza in altre tre occasioni. Da segnalare l'espulsione, al minuto 80, di Terrosi tra la file del Montepulciano Stazione. Una vittoria importantissima, arrivata nonostante le numerose assenze e i soli due cambi attuati in corso di match.