• Juniores
  • 14/10/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN QUIRICO
    Corti
  • 1 - 2 14/10/2023 16:00.00
  • CASTELLINA SCALO
    Franchetti
    Pallecchi

Commento


RETI: Corti, Franchetti, Pallecchi
SAN QUIRICO: Perniconi, Pezzella, Benedetti, Bindi, Castelli, Agostino, Franci, Corti, Ruci, Rappuoli, Musso. A disp.: Cirillo, Corda, Datteroni, Di Buono, Giannelli, Habib, Pillitteri, Singh, Melani. All.: Mattia Agostini.
CASTELLINA SCALO: Rosini (55' Simone), Carlini (70' Santoro), Tozzi, Lachi, Pallecchi, Lisi, Di Mambro (77' Neri), Pesce (55' Persichino), Franchetti, Bonelli, Duranti (35' Vignozzi). A disp.: Franchini, Francioli, Nesi. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Russo di Siena.
RETI: 53' Corti, 63' rig. Pallecchi, 66' Franchetti.



Bella vittoria della formazione di mister Testi che vince sul campo del San Quirico in rimonta. Passo indietro per i ragazzi di mister Agostini che invece subiscono un brusco. Brusco per come è arrivato: dopo il vantaggio, arriva d'improvviso un giro palla sbagliato e la partita si complica. E poco dopo arriva il secondo gol ospite. Primo squillo del match per il Castellina al 20': calcio d'angolo, colpo di testa di Di Mambro che Perniconi blocca a terra. Ci prova poi Tozzi al 24' con un tiro al volo in diagonale, centrale, anche qui Perniconi blocca. Al 39' anche i ragazzi di mister Agostini provano ad affacciarsi con un colpo di testa di Bindi, ma risulta debole e centrale. La più nitida occasione del primo tempo arriva al 41' per gli ospiti: cross rasoterra respinto, la seconda palla viene raccolta da Bonelli che tira di destro a pochi metri da Perniconi, largo. Nella ripresa l'atteggiamento in campo dei padroni di casa è più determinato, e al 53' arriva un gol meraviglioso di Corti, che recupera palla nella trequarti e dai trenta metri fa partire un potente destro su cui Rosini non può nulla. L'entusiasmo dura poco: all'ora di gioco, i giallorossi sbagliano un giro palla difensivo, il Castellina recupera la sfera e Di Mambro viene atterrato in area, rigore. Pallecchi realizza, 1-1. Tre minuti dopo si ribalta la partita: palla in profondità, Castelli è in vantaggio, ma Franchetti, vincendo il contrasto di forza, lo supera e arriva davanti a Perniconi che tocca la conclusione, ma non evita lo svantaggio, 1-2. All'81' buona punizione di Corti, centrale, parata da Rosini. Due minuti dopo, il Castellina va vicinissimo al terzo gol: contropiede, i locali sono sbilanciati, diagonale di Neri, Perniconi battuto, ma il palo lo salva. I giallorossi provano una reazione d'orgoglio, ma è tutto vano.