• Allievi BA
  • 02/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIMIGNANO
    Magazzini
  • 1 - 1 02/12/2023 15.00.00
  • VALENTINO MAZZOLA
    Cretu

Commento


RETI: Magazzini, Cretu
SAN GIMIGNANO: Nencini, Mariani, Pucci, Mazzeschi, Liguoro, Cambi, Frosali Magazzini, Angiolini, Magazzini Vittorio, Rossi, Ndiaye. A disp. D'Elia, Morelli, Vitagelo, Magazzini Elia, Lorito, Bisignano, Martini, Spini. All. Taurone.
V. MAZZOLA: Ciupi, Tassi, Rossi, Carli, Pallari, Benedetto, Bartali, Melani, Cretu, Agnolini, Baiguini. A disp.: Macchiarelli, Amarante, Deangeli, Franci, Vannoni, Fattorini, Pacchierotti, Manca, Parigi. All. Di Guida.
ARBITRO: Sinifredi di Siena.
RETI: 16' Cretu, 64' Magazzini Vittorio.



Finisce in parità l'incontro tra il San Gimignano e Valentino Mazzola, giocato in condizioni climatiche non favorevoli, a causa del forte vento che ha tirato nel corso della partita. Dopo una porzione della partita, dove le due formazioni si sono affrontate principalmente a centrocampo in una fase di studio, poco dopo il quarto d'ora passano in vantaggio gli ospiti con il solito Cretu, lesto ad approfittare di un liscio sulla propria tre quarti di Liguoro ed involarsi in solitaria verso l'incolpevole portiere locale, superato in uscita. I locali non ci stanno ed iniziano un forcing ed una supremazia territoriale che durerà per quasi tutto l'incontro. Al minuto 21 Angiolini da circa venti metri batte una delle sue punizioni che va a sbattere sull'incrocio alla destra di Ciupi. Sulla respinta si avventa Rossi che a non più di due metri dalla porta e con il portiere non posizionato egregiamente, forse incredulo dell'occasione, impatta la palla con un debolissimo piatto che permette all'estremo difensore di recuperare la posizione e bloccare la sfera. Dopo la mezz'ora è Frosali Magazzini a colpire il palo dopo un'azione in solitaria sulla propria fascia destra. Il primo tempo termina con l'azione più bella della partita. Lo scambio di prima al limite dell'area ospite tra Ndiaye e Magazzini Vittorio tutto di prima è stupendo, così come il tiro di quest'ultimo che sorvola di poco la traversa. Nella ripresa, il San Gimignano cerca con insistenza il pareggio, che meritatamente arriva al minuto 64, quando dopo una bellissima discesa sulla sinistra, Magazzini Elia serve a centro area Magazzini Vittorio che segna indisturbato. I locali cercano anche di siglare il vantaggio, ma negli ultimi cinque minuti gli ospiti si rendono pericolosissimi, soprattutto con Pacchierotti che a due minuti dal termine, dal limite dell'area fa partire un fendente al fil di palo sul quale Nencini salva il risultato, prima deviando la sfera e ad avventarsi sui piedi sull'avversario che aveva intercettato la precedente deviazione. Nei minuti di recupero, poi, un cross ospite deviato dal vento, finisce sulla traversa dei locali e sarebbe stata una vera beffa per gli undici di Taurone.