• Giovanissimi BA
  • 02/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Fanticelli
    Ciaramella
  • 2 - 0 02/12/2023 15.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA

Commento


RETI: Fanticelli, Ciaramella
N.FOIANO: Dichiara, Del Pasqua, Cafoncelli, Voltaggio, Angori, Bracciali M., Petti, Fanticelli, Ranieri, Ciaramella, Giomarelli. A disp.: Zullo, Ciofini, Brandini, Bracciali E., Iraci, Pellegrino, Fabiani, Mazzei. All.: Ciro Tommassini.
OLMOPONTE SANTAFIRMINA: Vinerbi, De Masi, Pitti, Donnini, Tozzi, Terziani, Sbrighi, Scerino, Cresti, Betti, Perinti. A disp.: Montelatici, Grotti, ceccarelli, Leprai, Lodolo, Marangio, Antonelli. All.: Spartà.
ARBITRO: Petrelli di Arezzo.
RETI: Ciaramella, Fanticelli.



Condizionata da un forte vento che influisce sulla partita Foiano ed Olmoponte danno vita ad una sfida combattuta. Nella prima frazione sono subito i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco, riversandosi nella metà campo avversaria, senza creare però pericoli dalle parti di Vinerbi. L'Olmoponte cerca di ripartire in contropiede senza trovare lo spiraglio giusto. E' comunque il Foiano a portarsi in vantaggio a metà frazione con una bella iniziativa di Giomarelli che manda in profondità Ranieri, assist per Ciaramella che sfrutta un'azione tutta in verticale che lo porta a battere il portiere ospite. Passano dieci minuti e per gli ospiti arriva la possibilità del pareggio per gli ospiti con una punizione di Perinti che esce di poco. Sull'altro versante arriva un calcio di rigore per la squadra di mister Tommassini, concesso in seguito ad un atterramento subito da Ranieri (bello l'invito di Petti). Vinerbi ribatte il tiro dagli undici metri di Fanticelli, ma non può sul successivo tocco da pochi passi dello stesso Fanticelli che scambia con Giomarelli sulla battuta del corner. I ragazzi di mister Spartà provano ad accorciare le distanze con Betti prima e Sbrighi poi senza impensierire il portiere. Nel secondo tempo l'Olmoponte ci prova a riaprire il match, mentre il Foiano sta ben raccolto e cerca di chiudere i conti. Non sono molte le azioni degne di nota. Prima Perinti su punizione impegna il portiere di casa, poi si registrano un paio di mischie nell'area locale e un paio di guizzi senza fortuna di Marangio. Buono l'arbitraggio. Calciatoripiù : nel Foiano segnaliamo Ranieri che, sta facendo grandi passi in avanti, bene anche Cafoncelli e Fanticelli , nell'Olmoponte segnaliamo Vinerbi .