• Giovanissimi BB
  • 18/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
    Amati
    Fineschi
    Fineschi
  • 3 - 1 18/11/2023 15.00.00
  • SAN MINIATO
    Cultrera

Commento


RETI: Amati, Fineschi, Fineschi, Cultrera
V.MAZZOLA: Tozzi, Russello, Tarli, Contigiani, Garzella, Focardi, Simoni, Poli, Fineschi, Mangiarotti, Amati. A disp.: Trashaj, Buini, Casu, Lorenzini, Tommasi, Lorenzoni, Cusnir. All.: Niccolò Targi.
SAN MINIATO: Pettorali, Bellandi, Sacchi, Machetti, Gonzi, Vannini, Cultrera, Mele, Pacciani, Kokora, Guidi. A disp.: Ciacci, Manganelli, Fini, Di Bello, Bernazzi, Bonhila, Flammia, Matino, Minniti. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Basili di Siena.
RETI: rig. Cultrera, Fineschi 2, Amati.



Gran colpo del Mazzola che batte la capolista San Miniato nel derby e torna a respirare una posizione di vertice. Prestazioni di gran qualità dei ragazzi di mister Targi che entrano in campo con determinazione e concentrazione. Sfida equilibrata nel gioco, ma dominata dai padroni di casa per numero di occasioni e cattiveria. Il Mazzola si porta in vantaggio al 18' del primo tempo quando Fineschi, ricevuta palla su fallo laterale, fa perno sul diretto marcatore e si gira trovando l'angolino. A pochi minuti dall'intervallo arriva anche il raddoppio della formazione di casa ancora con Fineschi, lesto ad approfittare di un errore in fase di impostazione degli avversari. Dopo l'intervallo il San Miniato rientra in campo con la giusta decisione dopo un primo tempo apatico. E' però ancora la truppa di mister Targi a segnare con un tiro dal limite di Amati che, complice l'indecisione del portiere ospite, insacca il 3-0. Ci prova ancora Fineschi, ma da due passi tira du Pettorali. Dopo il tris, la squadra di casa si rilassa. Il San Miniato accorcia le distanze con un calcio di rigore trasformato da Cultrera (proteste dei locali per un fallo non rilevato in avvio di azione). Dopo cinque minuti Tozzi respinge corto un tiro dalla distanza con Pacciani che manca il facile tap in colpendo di nuovo il portiere. Poteva essere la sliding door del match per far rientrare il San Miniato in partita, invece il Mazzola riacquista sicurezza e costruisce altre opportunità, non sfruttate, per chiudere i conti. Finisce 3-1 e per il Mazzola è festa grande.