• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 01/10/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE
  • 0 - 2 01/10/2023 11.30.00
  • LUCCHESE
    Cortopassi
    Roseni

Commento


LUCCHESE: Fagioli, Colombini, Pardini, Douanla, Picchianti, Miglianti, Gega, Stianti, Roseni, Mastacchi, Cortopassi. A disp.: Gentosi, Lorenzoni, Scaglione, Ruggiero, Bilardo, Uccellini, Bracci, Chelini, Spinicci. All.: Menechini
RETI: Cortopassi, Roseni
CARRARESE: Bencaster, Bertoneri, Borghini, Pepe, Zappelli, Bertolini, Ciavarella, Vergassola, Castropignano, Vanucchi, Pieretti. A disp.: Pianti, Rocchiccioli, Saccardi, Mazzanti, Della Bona, Del Marco, Ciolli, Bianchi, Baldacci. All.: Igor Menichini.
LUCCHESE: Fagioli, Colombini, Pardini, Douanla, Picchianti, Miglianti, Gega, Stianti, Roseni, Mastacchi, Cortopassi. A disp.: Gentosi, Lorenzoni, Scaglione, Ruggero, Bilardo, Giovannini, Bracci, Chellini, Spinicci. All.: Matteo Bonatti.
ARBITRO: Scardigli di Livorno, coad. da Di Legge e Bozhanaj.
RETI: 22' Cortopassi, 77' Roseni.



Subito derby all'esordio stagionale per Carrarese e Lucchese, e alla fine la spuntano i rossoneri: denotando solidità in fase difensiva e il giusto cinismo in avanti, gli ospiti sbancano il campo dei rivali per 2-0, colpendo con un gol per tempo. La gara scorre via equilibrata nel suo complesso e con diversi frangenti di gioco molto combattuti, benissimo peraltro la Carrarese nei primi 20', più volte proiettata in avanti; i rimpianti dei locali stanno soprattutto nelle sbavature commesse in occasione delle reti subite e delle occasioni mancate, rispettivamente da Ciavarella, che nel corso dei primi 40' si presenta al tiro da ottima posizione ma spara a lato, e nella ripresa con Castropignano, al quale si oppone alla grande Fagioli. La Lucchese, che schiera in avanti il nuovo acquisto Roseni, si rende a sua volta pericolosa in alcune circostanze, ma ai fini del risultato finale è il gol di Cortopassi che sblocca il risultato attorno al 20' con un veloce contropiede. Nel finale di match, mentre i locali cercano di pervenire al pari, la Lucchese - fin lì impeccabile in fase di non possesso palla - chiude i conti con il secondo gol proprio di Roseni, che bagna così nel miglior modo possibile il suo debutto in rossonero. Calciatoripiù: Bertoli (Carrarese); Mastacchi, Cortopassi (Carrarese).