• Terza CategoriaPisa - B
  • 10/11/2023 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 0 - 1 10/11/2023 21:00.00
  • OLTRERA
    Gruber

Commento


RETI: Gruber
FUCECCHIO: Chiappara, Talini, Menichini, Raducci, Ferrara, Gia. Barilà, Callari, Iuliucci, Bagnoli, Pinori, Ciurli. A disp.: Panicacci, Libroia, Vassallo, Petrizzo, Di Maria, Kurti, Bertini, Gab. Barilà, Valiani. All.: Roberto Peruzzi.
OLTRERA: Raco, Rindi, Tommasini, Radu, Fiorillo, Pardossi, Avolese, Morelli, F. Marcelli, Matteucci, Lazzerini. A disp.: Agonigi, Amato, Bulgarelli, Casini, Gruber, Macchi, A. Marcelli, Marinella, Romoli. All.: Daniele Aringhieri.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETE: 94' Gruber.



In pieno recupero l'Oltrera centra un trionfo fondamentale sul campo del Fucecchio, ringraziando la zampata vincente del subentrato Gruber: gara combattuta e piacevole che sembrava destinata al pareggio e che invece è stata risolta sugli sviluppi di un calcio piazzato. Prima frazione equilibrata e con poche emozioni. Al 20' percussione e tentativo di Ciurli che termina a lato, al 37' rispondono gli ospiti con un tiro fuori misura di F. Marcelli, dopodiché non succede molto altro di rilevante fino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il ritmo e si rendono più pericolosi. Al 48' Pinori scambia veloce con Callari e conclude a lato, al 63' ancora Pinori spara alto su punizione e al 77' Valiani sotto porta non centra lo specchio. Il Fucecchio ci prova altre due volte: all'82', su cross di Gia. Barilà, prima Valiani e poi Ciurli non calciano bene, mentre all'86' proteste per un presunto fallo di mano in area che il D.G. non sanziona. L'Oltrera tuttavia non rinuncia a contrattaccare in ripartenza e al 94' si conquista un tiro dalla bandierina: pallone in area deviato sulla traversa da Raducci, forse spinto da un avversario, e sulla respinta è lesto Gruber a scuotere la rete. Grande festa per la formazione di mister Aringhieri che sale a 10 punti, il Fucecchio di mister Peruzzi invece esce amareggiato e consapevole di aver sprecato troppo sotto porta nel secondo tempo.