• Juniores
  • 09/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASD CASTELFRANCO
    Menga
  • 1 - 2 09/12/2023 15.00.00
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
    Pieroni
    Pieroni

Commento


RETI: Menga, Pieroni, Pieroni
CASTELFRANCO: Innocenti, Morena, Ventre, Gueye, Angiolini, Berhoxha, Taraj, Bachi, Deda, Menga, Nezaj. A disp.: Kazazi, Baccelli, Muca, Ormella. All.: Alessandro Zerboni.
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Bertoncini, Ballerini, Magazzini, Biagioni, Pieroni, Catani, Tortelli N., Gadducci, Ceccarelli, Vecchi. A disp.: Dini, Fanani, Monti, Onesti, Tortelli S., Bechelli, Ghafouri, Boggi, Mariani. All.: Michele Biggeri.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: 40' e 96' Pieroni, 80' Menga.



L'arte del crederci fino all'ultimo istante. Vince così il Castelnuovo Garfagnana la difficilissima sfida di Castelfranco, contro la squadra di casa, gran protagonista della partita. Il risultato finale penalizza la prestazione dei ragazzi di mister Zerboni che hanno lottato per oltre novanta minuti contro un avversario più forte. Buona la disposizione in campo dei padroni di casa che, giocano una prova difensiva, riescono a limitare i rischi con il più quotato avversario. Il castelfranco agisce di rimessa e al 18' deve effettuare un cambiuo forzato per un infortunio ad Angiolini. Nei primi minuti l'arbitro concede un rigore generoso agli ospiti con Innocenti che para. Nel finale di frazione altro calcio di rigore per il Castelnuovo con Pieroni che realizza non senza difficoltà. Il Castelfranco reagisce impegnando Grilli con i tentativi di Deda e Menga. Anche i ragazzi di mister Zerboni reclamano un calcio di rigore prima per un atterramento su Bachi e poi per un fallo di mano. Anche nella ripresa il tema tattico non cambia con gli ospiti in attacco e la squadra di casaa a ripartire. A dieci minuti dalla fine il signor Cangello assegna un penalty (anche in questa circostanza in maniera alquanto generosa) alla formazione di casa per un contatto su Muca che Menga trasforma per l'1-1. La partita sembra indirizzata verso il pareggio, ma all'ultimo dei sette di recupero, una palla spizzata dopo un calcio di punizione (proteste per una posizione dubbia) permette a Pieroni di insaccare la rete dell'1-2. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Gueye, Nezaj e Menga ; negli ospiti il match winner Pieroni .