• AllieviA
  • 03/12/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    D Onofrio
  • 1 - 2 03/12/2023 10:45.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Bagnoli
    Cecchinelli

Commento


RETI: D Onofrio, Bagnoli, Cecchinelli
GRIFONI SOCCER: Pellegrini, Eletti, Crepaldi, Eilly, Paloka, Magrini, Kardahov, Baldini, D'Onofrio, Maccioni, Tafa. A disp.: Monti, Poggi, Iacopini, Viscusi, Cuku, Anas, Mangialardi, Bushati, Igbinosa.
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Iacopini G., Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, Cecchetti, Ragusa, Molnar, Bagnoli, Gianapolini, Ghimenti. A disp.: Ingallina, Santini, Georgev, Salvini, Salvadori, Dieng, Braho. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: 34' D'Onofrio, 67' Cecchinelli, 78' Bagnoli.



Un primo tempo che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto che, salvo qualche imprecisione di troppo sotto porta da parte degli attaccanti del Perignano, si è sviluppato in un sostanziale equilibrio fino al 32', quando l'arbitro concede un rigore ai Grifoni per fallo di mano. Dagli undici metri si presenta Tafa che però si fa parare il tiro da Iacopini. Ma due minuti più tardi, su un lancio in profondità di Baldini, D'Onofrio trova il varco giusto nella linea di difesa degli ospiti e, solo davanti al portiere, non sbaglia, 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa i ragazzi di mister Barontini entrano in campo con tutt'altro atteggiamento e mentalità, e lo si vede fin dai primi minuti, nei quali gli ospiti spostano il baricentro del loro gioco nella metà campo avversaria, aumentando il numero delle azioni pericolose. Al 27' l'atteggiamento propositivo del Perignano si concretizza con la rete messa a segno da Cecchinelli, che con un inserimento veloce alle spalle della linea difensiva azzurra, anticipa con un colpo di testa la presa del portiere, 1-1. L'ingresso di Alyou, subentrato a Ragusa, aumenta la pericolosità degli attacchi del Perignano, che al 38' fa il sorpasso grazie proprio ad una bella azione individuale del nuovo entrato, il quale serve dalla linea di fondo con un assist facile, facile, Bagnoli che non sbaglia; vantaggio Fratres Perignano. Barontini da ossigeno alla squadra inserendo Braho, Salvadori, Georgev e Santini, ma nonostante i quattro minuti di recupero concessi dal signor Santoli il risultato non cambia. Calciatoripiù: Cecchinelli G., Iacopini G.