• JunioresA
  • 02/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
    Focardi
  • 1 - 4 02/12/2023 15.00.00
  • SANSOVINO
    Berni
    Zullo
    Bennati
    Caselli

Commento


RETI: Focardi, Berni, Zullo, Bennati, Caselli
PIANDISCO': Astuccioni, Neroni, Focardi, Derinaldis, Montigiani, Frosini, Ferrini, Sorelli, Martino, Cosottini, Postiglione. A disp.: Billi, Patrocchi, Sordini, Righi M., Andreini, Singalex, Bongini, Argentieri, Nocentini. All.: Niccolò Vannini.
SANSOVINO: Tobioli, Cartocci, Pasquini, Traore, Rossi, Peruzzi, Bennati, Caselli, Berni, Del Bolgia, Zullo. A disp.: Ficai, Caputo, Albiani, Orlacchio, Abboccato, Rampini. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Berni, Zullo, Focardi rig., Bennati rig., Caselli.



Un'ottima Sansovino espugna il Comunale di Piandiscò con il risultato di 1-4. Partono subito forte gli ospiti che non lasciano passare nemmeno un minuto di gioco per portarsi in vantaggio. Da un cross dalla fascia destra è Berni, al centro dell'area, che si fa trovare pronto e con una gran girata al volo batte l'incolpevole Astuccioni. Il Piandiscò non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi che subisce poco dopo il raddoppio ospite. Ottima la giocata di Traore a centrocampo che, dopo aver saltato due giocatori avversari, serve un assist al bacio per Zullo che s'invola a tu per tu con l'estremo portiere amaranto e lo supera con un preciso diagonale. Nonostante l'avvio in salita, subito i padroni di casa lottano su ogni pallone ma la difesa ospite è attenta a respingere gli attacchi dei giocatori valdarnesi. La partita si riapre dopo che il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa e Focardi è freddo nel calciare e spiazzare l'ottimo esordiente Tobioli. La gara diventa un po' maschia dove le due squadre si affrontano con decisione e il direttore di gara, per calmare gli animi, è costretto ad estrarre qualche cartellino giallo. Prima della fine del primo tempo, Zullo, una volta ricevuto il pallone dentro l'area di rigore, viene caricato in maniera irregolare e il direttore di gara anche questa volta non esita ad assegnare la massima punizione dagli undici metri. Sul dischetto si presenta capitan Bennati che calcia lasciando immobile Astuccioni, portando così a tre le marcature a favore della formazione arancioblu. Secondo tempo con le due squadre che continuano a darsi battaglia creando qualche occasione interessante ma trovano sempre pronti i portieri a sventare i pericoli per la propria porta. Il Piandiscò si rende pericoloso con Martino, il quale centra un palo e poi con Nocentini ma è prodigioso l'intervento di Tobioli che nega ancora la seconda rete alla squadra di casa. La gara si chiude con una bella progressione di Berni che in velocità supera il suo diretto marcatore e, una volta entrato in area di rigore, serve su un piatto d'argento l'assist per l'accorrente Caselli che appoggia comodamente in rete fissando il risultato sul definitivo 1-4. Calciatoripiù: Martino e Montigiani (Piandiscò); Cartocci e Bennati (Sansovino).