• JunioresA
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
    Gallai
  • 1 - 0 16/12/2023 15.00.00
  • CASTELNUOVESE

Commento


RETI: Gallai
BUCINE: Gallai Y., Burzagli, Cini, Taddeucci T., Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Galli, Gonnella, Merli, Gallai L. A disp.: Bindi, Ducci, Franci, Galli, Innocenti, Iula, Norci, Taddeucci G. All.: Vinicio Brilli.
CASTELNUOVESE: Banella, Benucci, Betti, Scielzo, Riminesi, Crolla, Abitabile, Baldi, Parravicini, Banchetti, Fabiani. A disp.: Zenoni, Ghiani, cardinali, Masi, Mini L., Veneri. All.: Alessio Tognozzi.
ARBITRO: Ernano di Arezzo.
RETE: Gallai L.



Il 2023 si chiude con la vittoria di misura del Bucine contro la Castelnuovese. I ragazzi di mister Brilli tornano a giocare al Paolo Rossi dopo oltre un mese trascorso in trasferte e turni di riposo ed incontrano la Castelnuovese, squadra solida e concreta reduce dalla vittoria contro il Piandiscò. In una giornata caratterizzata dal forte vento, le due squadre si equivalgono nei tempi di gioco con il Bucine dominatore del primo tempo e la Castelnuovese più incisiva nella ripresa, quando ha provato a rimontare lo svantaggio per la rete segnata da Gallai L. in apertura di secondo tempo. Prima frazione giocata costantemente nella metà campo ospite con gli arancioverdi che costruiscono ottime trame di gioco ma mancano in fase di realizzazione. Al 25' il Bucine andrebbe anche in vantaggio al termine di bella azione corale se non fosse che Vieri, al momento del gol, è considerato in posizione di fuorigioco dall'arbitro. La ripresa inizia con Vieri che al 3' recupera palla a centrocampo e serve Gallai L. in profondità ed in velocità entra in area di rigore, supera il difensore avversario e insacca alle spalle del portiere. Lo svantaggio accende gli ospiti che provano a replicare già al 14' con Abitabile, lanciato a rete, ma contrastato nel momento del tiro da un ottimo intervento di Brogi. Al 29' ci prova Riminesi calciando in porta una punizione dal centrocampo e deviata in angolo dall'attento Gallai Y. Gli ultimi 15' minuti sono tutti per gli amaranto che stringono in assedio la porta del Bucine con azioni tambureggianti e collezionando calci d'angolo in sequenza ma i padroni di casa si difendono compatti e conquistano i tre punti della vittoria.