• JunioresA
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
    Nucciarelli
  • 1 - 0 20/04/2024 16.00.00
  • FORTIS AREZZO

Commento


RETI: Nucciarelli
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Censi, Bruni, Bernardini, Maglioni, Spinosa, Gjoci, Nucciarelli, Ferjani, Monaldi, Banchelli. A disp.: Mascia, Biribò, Borgni, Mancioppi, Mantelli, Materazzi, Santucci D., Santucci M., Turenci. All.: Luca Giannini.
FORTIS AREZZO: Mazzini, Carrai, Rossi, Neri, Caneschi, Ortaggi, Putzolu, Pierozzi, Toni, Faggini, Moretti. A disp.: Vacchiano, Baciarlini, Erranti, Giglio, Magnani F., Marchi, Benfdila, Magnani D. All.: Luca Miele.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETE: Nucciarelli.
NOTE: espulso Ferjani (69').



Dopo tre partite a secco di vittorie, il Cortona Camucia torna a sorridere tra le mura amiche a spese della Fortis Arezzo, che in questa seconda parte di campionato è sicuramente una delle squadre più ostiche da affrontare nonostante la posizione di classifica occupata. Nei primi 45 minuti, la partita si gioca prevalentemente nella metà campo anche se il Cortona inizia con un buon piglio, avendo un'occasione prima con Ferjani, il quale davanti al portiere si fa anticipare da un difensore della Fortis al momento del tiro e, successivamente, Spinosa riceve un passaggio da un compagno, davanti al portiere, ma non riesce a controllare. Ma anche la Fortis Arezzo non sta certo a guardare: la squadra di mister Miele si rende insidiosa sugli sviluppi di una punizione, cross all'altezza del dischetto del rigore all'indirizzo di Toni che calcia alto sopra la traversa. Poi, la Fortis si rende pericolosa nuovamente su punizione, ben calciata da Faggini ma Attoniti è attento nella circostanza. Il primo tempo scorre così fino al termine a reti inviolate. Nella ripresa, il Cortona riparte più deciso ma al 69' rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Ferjani, il quale eccede con le proteste nei confronti del direttore di gara; di conseguenza la squadra locale abbassa il baricentro, provando a sfruttare qualche ripartenza mentre la Fortis prova ad approfittare della superiorità numerica affacciandosi pericolosamente dalle parti di Attoniti che sventa delle buone occasioni. Il Cortona, una volta ritrovata la giusta collocazione, cerca di tornare a rendersi insidioso prima con Nucciarelli che calcia malamente da buona posizione e poi al 78', quando arriva la rete del vantaggio: azione sulla sinistra, Monaldi pesca Censi che progredisce sulla fascia, crossa nel mezzo, all'indirizzo del solito Nucciarelli che all'altezza del dischetto calcia a botta sicura, insaccando alle spalle del portiere, 1-0. Dopo il gol realizzato, il Cortona Camucia si mette sulla difensiva per proteggere il risultato senza concedere molte occasioni alla Fortis Arezzo che ha provato fino alla fine a pareggiare i conti. Vittoria importante, che ridà una boccata di ossigeno ai ragazzi di mister Giannini. Calciatoripiù: Censi e Nucciarelli (Cortona Camucia); Toni e Caneschi (Fortis Arezzo).