• Primavera 4A
  • 04/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIANA ERMINIO
    Autorete
    Turrisi
  • 2 - 2 04/11/2023 14.30.00
  • AREZZO
    Parretti
    Fucci

Commento


RETI: Autorete, Turrisi, Parretti, Fucci
GIANA ERMINIO: Magni, Nava, Osagie (72' De Vita), Tasca, Cassaghi (53' Mereg), Francolini, Pirrotta (72' Mannini), Zaccaria (66' Ghirardelli), Mbaye, Gotti, Turrisi. A disp.: Buzzi, Trezzi, Sironi, Del Prete, Modica, Lenzi, Merlo, Dalla Libera, Tursi, Cyegh, Castellini. All.: Vito Garzione.
AREZZO: Bollella, Scichilone, Menchetti (84' Marozzi), Castaldo, Stopponi, Nacchia, Celli, Verdini (66' Fucci), Parretti (84' Canneva), Capitani (62' Gulisano), Parisi (62' Benettini). A disp.: Landucci, Soares Dos Santos, Cissè, Manea. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Daidone di Seregno, coad. da Porretta e Cozzolino.
RETI: 5' Parretti, 59' autorete pro Giana Erminio, 69' Fucci, 70' Turrisi.



Un altro piccolo passettino nella giusta direzione: nello scontro diretto nella parte bassa della classifica contro la Giana Erminio, l'Arezzo strappa un buon pari - il suo terzo in campionato - offrendo buone sensazioni dal punto di vista della crescita e della maggior consapevolezza dei mezzi a propria disposizione. Al Comunale intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti gli amaranto sono bravi nel partire fortissimo, andando subito in vantaggio al 5' quando, sugli sviluppi di un'azione d'attacco ben costruita, il tiro respinto dal portiere Magni resta pericolosamente in area locale e diventa preda di Parretti, che infila l'estremo difensore lombardo da distanza ravvicinata. Per tutto il primo tempo gli ospiti giocano molto bene, creando anche alcune potenziali occasioni da rete ma senza trovare il colpo del raddoppio, che avrebbe sicuramente pesato in modo importante sulla sfida. La partita riserva molte delle sue emozioni nella ripresa, che si apre al 59' con la sfortunata autorete proprio di Parretti, che infila involontariamente il pallone nella propria porta, dopo la battuta di un corner da parte di Gotti. Il match si accende e l'Arezzo trova la forza di ritornare in vantaggio con il subentrato Fucci, il cui diagonale in corsa non lascia scampo al portiere avversario. Dura però appena un minuto la gioia per il ritrovato vantaggio dei toscani: al 70' un rilancio in profondità da parte della difesa della viene deviato con un pizzico di sfortuna da un giocatore dell'Arezzo, consentendo a Turrisi di proiettarsi da solo davanti al portiere Bollella; senza questa deviazione il giocatore locale sarebbe stato in fuorigioco, ma il tocco è stato ritenuto giocata valida a tutti gli effetti e quindi l'arbitro non ha potuto che convalidare il punto del due a due. Nei restanti 20' più recupero ambedue le compagini, di nuovo affiancate, provano a superarsi reciprocamente a caccia dell'acuto vincente, ma la parità resiste intatta fino al triplice fischio, consegnando un punto a testa a lombardi e toscani.