• JunioresPisa - A
  • 22/09/2023 20.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA AZZURRA
    Russo
    Longhitano
  • 2 - 3 22/09/2023 20.00.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Grespi
    Grespi
    Grespi

Commento


RETI: Russo, Longhitano, Grespi, Grespi, Grespi
STELLA AZZ.: Galloppo, Napoletano, Bini, Kristian, Iasiello, Russo, Abdou, Piscitelli, Alderighi, Corsi, Longhitano. A disp.: Minutella, Bandecchi, Marchetti, Faiku, Tolomei. All.: Stefano Lazzeri.
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Cinelli, Fatticcioni, Cappelli (Meccheri), Puntoni, Liberati, Grespi (Panichi), Antonioli (Di Guglielmo), Mahmoud (Arcilesi), Paradossi, Fismir Gjuta. A disp.: Ghilardi, Arcilesi, Tordiglione, Fama, Giuntini. All.: Massimo Volterrani.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Longhitano, Russo, Grespi 3.
NOTE: espulso Liberati.



Si apre con un match spettacolare e intenso il campionato Juniores di Pisa, infatti nell'anticipo del venerdì il San Prospero è riuscito ad espugnare con un divertentissimo 2-3 la tana della Stella Azzurra. La prima frazione, dopo circa 10' di studio, è subito molto movimentata e ricca di occasioni. Gli ospiti reclamano un penalty per atterramento di Mahmoud, poi Gjuta calcia fuori in diagonale e Cappelli spedisce alto sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa non restano a guardare e costruiranno tre palle-gol invitanti fino all'intervallo senza però concretizzarle. Al 26' si sblocca il punteggio quando Mahmoud parte in percussione centrale, vince un duello con i due centrali e viene steso in area: dal dischetto comincia lo show di Grespi che sigla lo 0-1. Nella ripresa, nonostante le due reti segnate, la Stella Azzurra giocherà in modo confusionario e non riuscirà ad approfittare della superiorità numerica causata dall'espulsione di Liberati al 70' per fallo da ultimo uomo. Già al 50' invece arriva il raddoppio dei ragazzi di mister Volterrani: scambio a centrocampo, filtrante di Mahmoud per Grespi che taglia rapidamente da destra verso il centro e batte il portiere Galloppo. Al 55' i locali reagiscono e accorciano con Longhitano che sfrutta un pallone non trattenuto dal portiere rivale e da due passi insacca senza difficoltà, dopodiché il San Prospero rimane in dieci, ma la Stella Azzurra fatica a rendersi pericolosa e così al 77' ecco l'1-3 del solito imprendibile Grespi che riceve un ottimo assist da Meccheri e in diagonale serve la tripletta personale. Negli ultimi minuti l'undici di Lazzeri riaccende la speranza con un tiro di Russo che sorprende il portiere e lo scavalca, ma il San Prospero resta unito e porta in fondo la vittoria senza concedere occasioni. Buona la prima quindi per il team di Volterrani che ha fornito una prova certamente positiva: sia i titolari che i subentrati hanno svolto egregiamente la loro parte. Calciatoripiù: Grespi, Mahmoud (San Prospero).