• JunioresPisa - A
  • 07/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA AZZURRA
    Russo
  • 1 - 2 07/10/2023 15.00.00
  • CRESPINA
    Bertuccelli
    Montagnani

Commento


RETI: Russo, Bertuccelli, Montagnani
STELLA AZZURRA: Minutella, Agostini, Bini, Emir, Iasiello, Savoia, D'Alessandro, Piscitelli, Gjokeja, Russo, Longhitano. A disp.: Bandecchi, Alderighi, Faiku, Ziccarelli, Napoletano, Fallou, Abdou, Marchetti. All.: Stefano Lazzeri.
CRESPINA: Varotto, Moriani, Bertuccelli, M. Landi, Taurasi, Fiaschi, Reffo, Giorgi, Montagnani (75' Corradini), Murati, Bani (85' Andreozzi). A disp.: Nencini, Simoncini, Balestri. Filippo Bianchi.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: Russo rig., Montagnani, Bertuccelli.



Un bel Crespina strappa l'intera posta in palio imponendosi per 1-2 nella tana della Stella Azzurra: per gli ospiti si tratta del secondo trionfo stagionale, i locali invece hanno mostrato, nonostante la sconfitta, di essere un gruppo tenace che non molla mai. Ottimo primo tempo del Crespina, che gioca un buon calcio e crea tantissime occasioni per andare a segno, senza concedere nulla ai rivali. Il primo squillo è di Bani, su assist di Reffo, che da sinistra calcia al volo sopra la traversa con la porta quasi sguarnita. Poco dopo Reffo, con una bella sgroppata, si presenta a tu per tu con Minutella, ma il tiro centra la traversa. Una manciata di minuti più tardi Montagnani colpisce il palo dopo un bel filtrante di Murati e sulla ribattuta Reffo trova la risposta di Minutella. Prima della pausa Bertuccelli sulla sinistra pennella un pallone in area, Minutella non lo trattiene e Motagnani è lesto ad insaccare lo 0-1. Nella ripresa la Stella Azzurra copre meglio il campo, anche se gli ospiti hanno tre buone opportunità per il raddoppio con Montagnani, Corradini e Murati e infine al 70' Bertuccelli riesce a piazzare il colpo dello 0-2 direttamente da calcio di punizione, nonostante un tiro non irresistibile. La Stella Azzurra non demorde e all'80' accorcia le distanze con Russo su calcio di rigore e nei minuti finali mette in apprensione la retroguardia del Crespina, che però regge l'urto e il D.G. fischia la fine sul punteggio di 1-2.