• JunioresPisa - A
  • 14/10/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CRESPINA
    Murati
    Montagnani
  • 2 - 2 14/10/2023 17:30.00
  • IL ROMITO
    Messana
    Colacchio

Commento


RETI: Murati, Montagnani, Messana, Colacchio
CRESPINA: Varotto, Taurasi, Bertuccelli, M. Landi, Tremolanti, Fiaschi, Reffo, Giorgi, Montagnani, Murati (75' Balestri), Bani (60' Moriani). A disp.: Nencini, Andreozzi, Simoncini. All.: Filippo Bianchi.
IL ROMITO: Sereni, Morelli, Castelli, Pelonero, Lupi, Ferretti, Pistolesi, Splendiani, Hassari, Montagnani, Colacchio. A disp.: Compare, De Luca, Dervishi, Macchi, Messana, Murgioni, Niccolini, Salvadori, Samb. All.: Emanuel Lorenzini.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Murati rig., Montagnani, Colacchio, Messana.
NOTE: espulso Taurasi.



Pareggio per 2-2 tra il Crespina e il Romito al termine di un match divertente e rimasto in bilico fino al fischio finale. Buon avvio dei padroni di casa, che attaccano con insistenza andando alla conclusione con Reffo, Murati, M. Landi e Giorgi, i quali però non inquadrano la porta. Gli ospiti sono cinici e alla prima chance vanno in vantaggio grazie al sigillo di Colacchio. Passano soltanto 5' e il Crespina agguanta il pari: pericolosa iniziativa di Reffo, che costringe un difensore a commettere fallo da rigore. Il penalty seguente lo calcia Murati, che con sicurezza insacca l'1-1. Al 30' i padroni di casa, al termine di un bel giro palla, riescono con Taurasi ad imbeccare Montagnani, che da due passi calcia addosso al portiere avversario. Nella ripresa al 50' ghiotta chance per il Crespina quando Bani imbecca Reffo, che però sbaglia la conclusione dal limite dell'area. Al 55' il D.G. espelle Taurasi per doppia ammonizione tra le proteste dei padroni di casa per nulla d'accordo con la decisione arbitrale. Il Romito ne approfitta al meglio e al 65' si riporta in vantaggio con Messana: 1-2. Il Crespina però non demorde nonostante l'inferiorità numerica, grazie all'impegno messo in campo da ogni singolo giocatore. Dopo una serie di opportunità a vuoto, all'80' Montagnani ripristina la parità insaccando il 2-2. Pochi minuti dopo lo stesso Montagnani ha il pallone del sorpasso, ma calcia sull'esterno della rete e anche Bertuccelli prima del fischio finale non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione sul passaggio smarcante di Reffo. Il fischio finale del D.G. sancisce dunque il pareggio per 2-2 con i padroni di casa che escono dal campo un pizzico amareggiati perché desideravano i tre punti.