• AllieviPisa - A
  • 28/10/2023 15:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO PIOMBINO
    Salvadori
    Piazzesi
  • 2 - 2 28/10/2023 15:45.00
  • COLLINE PISANE
    Stasi
    Pelletti

Commento


RETI: Salvadori, Piazzesi, Stasi, Pelletti
ATL. PIOMBINO: Gaina, Buti, Galli, Baldassarri, M. Marchettini, Barbati, Salvadori, Condina, G. Marchettini, Piazzesi, Marano. A disp.: Carli, Condina, Matteucci, Deri, Pennacchioni, Diagne, Diouf, Moral Castillo. All.: Sandro Marsili.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Scazzeri, Pelletti, Raugi, Manca. A disp.: Simonini, Tampucci, Baesso, Brogna, Carlotti, Massara, Nicolosi, Polese. All.: Andrea Moretti.
ARBITRO: Niccolai di Piombino.
RETI: Salvadori, Piazzesi rig., Stasi, Pelletti.






ATL. PIOMBINO: Gaina, Buti, Galli, Baldassarri, M. Marchettini, Barbati, Salvadori, Condina, G. Marchettini, Piazzesi, Marano. A disp.: Carli, Condina, Matteucci, Deri, Pennacchioni, Diagne, Diouf, Moral Castillo. All.: Sandro Marsili.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Scazzeri, Pelletti, Raugi, Manca. A disp.: Simonini, Tampucci, Baesso, Brogna, Carlotti, Massara, Nicolosi, Polese. All.: Andrea Moretti.
RETI: Salvadori, Piazzesi, Stasi, Pelletti.



Bella partita a Piombino tra i locali e le Colline Pisane; gara terminata con un pareggio giusto tra due squadre che hanno dimostrato di poter competere per le posizioni di testa.
Al 17', alla prima opportunità, i locali passano con Salvadori che lanciato sul filo del fuorigioco batte il portiere con un pregevole pallonetto dal limite.
Dura poco il vantaggio perchè 5 minuti dopo arriva il pareggio ospite grazie a Stasi che riceve un cross da Gagliardi e di testa anticipa tutti e insacca.
Al 27' ancora Salvadori parte in posizione sospetta ma dal limite calcia alto; 5 minuti dopo ancora il n.7 del Piombino pericoloso con un tiro a incrociare, bravo il portiere a respingere di piede.
Al 45' occasione per gli ospiti con Gamberucci che di controbalzo manda il pallone a sbattere contro la traversa; termina così un piacevolissimo primo tempo.
Nella ripresa, all'8 ancora Gamberucci da angolo schiaccia di testa da pochi passi proprio addosso al portiere che si salva, al 10' calcio di rigore per i locali xper atterramento di Piazzesi, lo stesso n.10 trasforma per il nuovo vantaggio locale.
Come nella prima frazione di gioco passano 5 minuti ed arriva il pareggio degli ospiti, Pelletti riceve palla, la difende bene, si libera e dal limite lascia partire un gran tiro che si insacca.
Al 24' Marano si libera bene dal limite e di sinistro e impegna Cutrona in due tempi.
Al 31' uno-due Baesso Pelletti Baesso che da posizione defilata non trova la porta di un soffio.
Ultimo sussulto è degli ospiti nel recupero con Manca che si infila tra difensore e portiere ma il suo pallonetto esce di un niente; giusto così, risultato giusto tra due squadre che saranno protagoniste




Commento di : campio

Commento di : campio

Gran bella partita e pareggio giusto tra Atletico Piombino e Colline Pisane, due squadre di indubbio valore che occupano meritatamente le posizioni di alta classifica. Le due compagini giocano subito su ritmi alti e a viso aperto, ma al 17' sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Salvadori che, su un'azione rapida di contropiede, sfrutta l'errore della difesa rivale e supera Cutrona con un pallonetto. Immediata la reazione degli ospiti che fanno girare bene la palla e centrano l'1-1 al 23' con un'ottima azione sviluppata da sinistra a destra: Gagliardi va sul fondo, crossa preciso e Stasi di testa scuote la rete. Al 27' squillo dei piombinesi con un tiro di Salvadori che impegna severamente Cutrona, dopodiché l'ultima emozione prima dell'intervallo è una traversa colpita su punizione da Gamberucci. La ripresa è ancor più vibrante e ricca di occasioni da ambo le parti, anche se le Colline giocano in maniera meno fluida rispetto al solito. Al 50' Marano sfiora il gol per i locali, all'8' invece Gaina salva i locali con una parata sulla riga di porta. Al 10' sale in cattedra Piazzesi che parte in azione personale e viene atterrato in area conquistando un penalty: lo stesso numero 10 trasforma dal dischetto per il 2-1. Ancora una volta tuttavia l'undici di mister Moretti dimostra di avere grinta da vendere e raggiunge il pareggio con Pelletti che si rende protagonista di una splendida giocata personale e piazza la sfera nell'angolo basso. Le due compagini non si accontentano e provano fino all'ultimo a vincerla: due grandi chance le costruisce l'Atletico, mentre le opportunità più chiare per le Colline vedono Manca, Baesso e Gamberucci fallire il bersaglio. Al triplice fischio i due schieramenti si prendono il meritato applauso del pubblico perché hanno offerto una partita di altissimo livello.