• AllieviPisa - A
  • 25/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO PIOMBINO
    Pennacchioni
    Piazzesi
    Piazzesi
    Salvadori
  • 4 - 0 25/11/2023 15:00.00
  • VADA

Commento


RETI: Pennacchioni, Piazzesi, Piazzesi, Salvadori
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Galli, Barbati, Baldassarri, Marano, Ataqoui, Salvadori, Pennacchioni, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Mastroleo, Deri, Diagne, Matteucci, Diouf, Ahmada, Moral Castillo, Miano. All.: Sandro Marsili.
VADA: D'Ambrosio, Diliberto, Cioni, Mazzoni, Ciampi, Martinelli, Rocchi, Sicuro, Tempestini, Sandroni, Spadoni. A disp.: Battini, Faye, Pelosini, Pellerito, Carbonara, Pantani, Cipriani. All.: Andrea Pini.
ARBITRO: Puterio di Piombino.
RETI: 22', 28' Piazzesi, 32' Salvadori, 40' Pennacchioni.



L'Atletico Piombino non fallisce l'importante appuntamento casalingo regolando per 4-0 il Vada nella sfida valida per la decima giornata d'andata. Era una sorta di scontro diretto tra due compagini ben piazzate in classifica e sicuramente i ragazzi di Marsili hanno dato una bella prova di forza che consente di avvicinarsi alla vetta. Inizio di partita subito con due grandi occasioni per gli ospiti: prima con Tempestini solo davanti al portiere Carli, che è bravo a respingere, poi con Spadoni ancora a tu per tu con l'estremo difensore rivale, ma questa volta il tiro è fuori. L'Atletico si sveglia al 22' e al primo vero affondo Piazzesi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti per l'1-0. Al 28' ancora l'ispirato Piazzesi, su calcio di rigore decretato per un netto fallo su Atqaoui, porta il risultato sul 2-0. Il Vada sbanda e i padroni di casa non fanno sconti: Salvadori al 32' finalizza una bella azione corale per il 3-0 e infine Pennacchioni al 40', ancora dopo un'ottima triangolazione, porta a quattro le reti per i piombinesi. La partita non ha più storia e il secondo tempo serve ad entrambi gli allenatori per impiegare i numerosi cambi a disposizione, gli ospiti si affacciano in avanti, ma il punteggio non cambia più e l'Atletico conquista un trionfo di grande valore per la classifica. Calciatoripiù: Piazzesi, Atqaoui (Piombino); Spadoni, Ciampi (Vada).