• AllieviPisa - A
  • 03/03/2024 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLEVICA
    Pulcinaro
  • 1 - 1 03/03/2024 09:15.00
  • ROMAIANO
    Zingoni

Commento


RETI: Pulcinaro, Zingoni


COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Sabli, Marelli, Ghezzani, Polese, Nicolosi, Lippi, Bouaziz, Perugino. A disp.: Macaluso, Del Bimbo, Pulcinaro, Santaguida, Lenzi. All.: Rainone.
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Pelagotti, Caputo, Melani, Meacci, Marchi, Fanara, Volpi, Perrotti, Zingoni. A disp.: Ginepri, Alvino, Fiaschi, Francalanci, Poggianti, Pozzolini, Vagnoli. All.: Mazzeo.
ARBITRO: Cinotti di Livorno.
RETI: Pulcinaro, Zingoni.


Al campo Fagiolini di Vicarello arriva la capolista Romaiano in cerca di punti importanti per il testa a testa con l'Atletico Piombino; gara complicata però contro un Collevica imbattuto da 13 giornate. Equilibrio in campo tra le due formazioni, con il Romaiano come da copione un po' più propositivo in avanti; al 15' minuto, una non perfetta lettura difensiva dei locali permette al Romaiano di portarsi in vantaggio con Zingoni innescato da una spizzata di testa di Volpi.
Il collevica reagisce e con Bouaziz sfiora il goal colpendo il palo a portiere battuto.
Nella ripresa ancora azioni da ambo le parti, il Romaiano cerca il colpo del k.o., ma i locali non mollano di un centimetro.
A pochi minuti dal termine il collevica subisce l'espulsione di Del Bimbo e in dieci potrebbe mollare; così non è e nel recupero Pulcinaro trova il pareggio con una spettacolare rovesciata sugli sviluppi di un calcio di punizione centrale.

E.C.

Commento di : campio