• GiovanissimiPisa - A
  • 23/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 0 - 2 23/09/2023 15.30.00
  • PISA OVEST
    Corsi
    Costa

Commento


RETI: Corsi, Costa
SAN PROSPERO: Gonnelli, Giacomelli, Musta, Riccetti Palazzetti, Soldani, Marradi, Nuti, Zampardo, Alberti, Fiori. A disp.: Crescenzi, Campo, Cappelli, Conti, Garfagnini, Notizia, Pellegrini, Trabelsi, Cinini. All.: Daniele Argenti.
PISA OVEST: Bini, Malasoma, Amaro, Selimi, Triscari, Clocchiatti, Paolicchi, Rastelletti, Bottai, Corsi, Costa. A disp.: Graffeo, Guarini, Lisuzzo, Shevroja, Tempera. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Costa, Corsi.



Inizia nel migliore dei modi il campionato del Pisa Ovest che batte in trasferta il San Prospero con un secco e cinico 0-2 maturato nella ripresa. Nel primo tempo la formazione locale parte forte e costringe gli avversari a restare nella loro metà campo. Da menzionare un tiro pericoloso di Alberti ben parato da Bini ed una conclusione di Paolicchi alta. Nel finale è il Pisa Ovest ad avere la possibilità di passare in vantaggio: Selimi lancia Corsi che in diagonale manda di poco fuori. Nel secondo tempo il San Prospero cerca di fare sua la partita con varie conclusioni, prima con Campo poi con il fantasista Alberti che salta Bini con un pallonetto ma spedisce di poco alto. Ma a sorpresa è il Pisa Ovest a portarsi in vantaggio: cross di Bottai ed eurogol di Costa che in area colpisce al volo e sorprende Gonnelli con un pallonetto a fil di palo. Poi cerca il raddoppio con Rastelletti di testa, ma Gonnelli para da distanza ravvicinata. Il San Prospero reagisce ed è sempre Alberti che impegna Bini con due punizioni a fil di palo ben parate. A fine gara raddoppio della formazione ospite con l'ex Corsi che si destreggia in area e batte Gonnelli. Complimenti comunque al San Prospero che rende il risultato bugiardo in quanto ha mostrato un gioco spumeggiante e ben organizzato, ma ha pagato la solidità degli avversari sempre ben disposti in campo e spietati in fase realizzativa.