• GiovanissimiPisa - A
  • 15/10/2023 11:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
    Barigliano
    Catalano
  • 2 - 3 15/10/2023 11:15.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Poltronieri
    Poltronieri
    Pizzo

Commento


RETI: Barigliano, Catalano, Poltronieri, Poltronieri, Pizzo
FRECCIA: Castaldo, Andries, Mathtari, Nasello, Luperini, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Bono, Catalano, Messere. A disp.: Magagnini, Fortunati, Berretta. All.: Mauro Balestri.
BELLARIA: Aringhieri, Doveri, De Lucia, Di Graziano, Gelli, L. Pizzo, N. Pizzo, Qyra, Poltronieri, Di Monaco, Iacopini. A disp.: Ferretti, Nazzi, De Feo, Doni, Voicu, Gremigni, Coppola. All.: Gabriele Calloni.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa.
RETI: Catalano, Barigliano, Poltronieri 2, N. Pizzo.



La Bellaria vince e si mantiene in testa alla classifica, ma quanta fatica per avere la meglio su una Freccia Azzurra agguerrita e vogliosa di fare l'impresa: alla fine la compagine di mister Calloni si impone per 2-3 restando nel treno di testa a 10 punti, onore però ai padroni di casa che hanno dato veramente l'anima in campo per cercare di sgambettare i più quotati rivali. La prima frazione vede i pontederesi approcciare molto bene e giocare in scioltezza, andando a segno con la doppietta dell'ottimo Poltronieri e il sigillo di N. Pizzo; dall'altro lato però ci pensa la zampata di Catalano a tenere accesa la speranza: 1-3 all'intervallo. Nella ripresa tuttavia la formazione ospite sembra adagiarsi un po' troppo sugli allori e così viene fuori l'orgoglio frecciato che culmina nel 2-3 timbrato da Barigliano. La squadra di Balestri ci crede e costruisce due ghiotte occasioni per il clamoroso pareggio senza riuscire a finalizzare, ma nel finale accade di tutto. Prima il portiere della Bellaria viene espulso per fallo da ultimo uomo e all'ultimissima opportunità la Freccia Azzurra getta all'aria un calcio di rigore, vanificando quella che sarebbe stata un'autentica impresa. Calciatoripiù: Andries (Freccia); Poltronieri (Bellaria).