• GiovanissimiPisa - A
  • 12/11/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
    Catalano
    Messere
  • 2 - 2 12/11/2023 10.45.00
  • OSPEDALIERI
    Costachi
    Di Raimo

Commento


RETI: Catalano, Messere, Costachi, Di Raimo
FRECCIA: Castaldo, Luperini, Seck, Nasello, Andries, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Bono, Catalano, Messere. A disp.: Lettere, Magagnini, Guidotti, Mathtari, Berretta. All.: Mauro Balestri.
OSPEDALIERI: Balestra, Celia, Montanelli, D. Palla, Arnesi, Sainato, Ait El Haj, Braho, M. Palla, Di Raimo, Gherman. A disp.: Ferroni, Noci, Gagliano, Tommasi, D. Palla, Petrozzelli, Frazzitta, Costachi. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Catalano, Messere rig., Di Raimo rig., Costachi.



Si dividono la posta in palio Freccia Azzurra e Ospedalieri, che pareggiano per 2-2 al termine di un match combattuto e rimasto in bilico fino al fischio finale. Cominciano meglio i padroni di casa, che capitalizzano la superiorità territoriale intorno al 30' grazie al bel gol di Catalano, giunto all'8° timbro stagionale che gli consente di raggiungere Modola in testa alla classifica cannonieri. Gli ospiti tentano una reazione, ma vengono freddati dal calcio di rigore realizzato da Messere, che permette alla Freccia Azzurra di andare al riposo avanti per 2-0. Nella ripresa gli Ospedalieri più con il cuore che con la testa, riescono a chiudere gli avversari nella loro metà campo e ad accorciare le distanze grazie ad una bella giocata individuale di Costachi, che costringe un difensore al fallo in area punito con il calcio di rigore. Dal dischetto calcia Di Raimo, che con freddezza trafigge Castaldo e riapre la partita. Positivo anche l'inizio di stagione di Di Raimo autore di sette reti in campionato. Gli ospiti ci credono e, sugli sviluppi di una respinta corta della difesa di casa dopo un calcio d'angolo, è Costachi che conclude bene alle spalle del portiere insaccando il 2-2. Sul finire di gara gli Ospedalieri costruiscono un paio di chance per portarsi in vantaggio, ma Montanelli calcia addosso a Castaldo anziché servire i compagni a rimorchio e Sainato spara alto l'ultima chance prima del triplice fischio del D.G. Calciatoripiù: Qasim (Freccia Azzurra); Costachi (Ospedalieri).