• GiovanissimiPisa - A
  • 09/12/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Di Monaco
    Iacopini
    Iacopini
  • 3 - 2 09/12/2023 16:30.00
  • PECCIOLESE 1936
    Licari
    Baldi

Commento


RETI: Di Monaco, Iacopini, Iacopini, Licari, Baldi
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, Doveri, Di Graziano, De Feo, Nazzi, Qyra, Coppola, Iacopini, Di Monaco, Gremigni. A disp.: Ferretti, Voicu, Donnarumma. All.: Gabriele Calloni.
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Franchi, Lupi, Virgili, Caruso, Michele Ragoni, Licari, Crecchi. A disp.: Kolomichuk, Landi, Ribechini, Bellagotti. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Iacopini 2, Di Monaco, Crecchi, Baldi.



Vittoria col brivido per la Bellaria Cappuccini che riesce ad avere ragione su una Pecciolese dura a morire. La gara sembrava indirizzata dopo appena venti minuti ed invece i ragazzi di Bonanni hanno avuto la forza di reagire tenendo in apprensione i forti rivali fino al triplice fischio. La partita è corretta e giocata a viso aperto. A partire fortissimo sono gli ospiti che creano subito due pericoli, poi però sono i pontederesi che prendono d'assedio la porta rivale siglando ben tre gol con la doppietta di Iacopini e il sigillo di Di Monaco. La Pecciolese ha il merito di riorganizzarsi e inizia a tessere buon trame, realizzando il 3-1 allo scadere con Crecchi. Nella ripresa la sfida è caratterizzata da numerosi cambi di fronte e occasioni da rete. I padroni di casa peccano di precisione al momento di concludere, mentre gli ospiti si divorano una clamorosa opportunità con Licari davanti al portiere. A circa 5' dal termine Baldi con un tiro-cross su punizione inganna Aringhieri siglando il 3-2, ma nonostante il forcing finale generosissimo la Pecciolese non riesce ad evitare la sconfitta. La Bellaria dunque tira un sospiro di sollievo e conquista una vittoria di grande importanza al termine di una gara davvero appassionante. Calciatorepiù: Iacoponi (Bellaria).