• Allievi BA
  • 08/10/2023 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
    Turini
  • 1 - 0 08/10/2023 09:15.00
  • OLTRERA

Commento


RETI: Turini
COLLINE: Sanguineti, S. Nannicini, Battaglia, Musto, Myqelefi, Landi, Olivola, Turini, Kuqi, Salvadori, Sabli. A disp.: Nizzi, Bigazzi, Cacelli, Crapolu, G. Nannicini, Scalzi, Signorini, Teghini, Vallaj. All.: Daniele Raigi.
OLTRERA: Rivieccio, Nieddu, Fanteria, Ferrini, Bertini, Leotta, Hushi, Calvani, Sammuri, Schiano, El Bhit. A disp.: Cignoni, Fiorini, Paladino. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETE: Turini.



Successo di misura per le Colline Pisane che fanno valere il fattore campo battendo con merito un gagliardo Oltrera. Il match è stato nel complesso equilibrato e piacevole tra due squadre di indubbio valore, ma i padroni di casa ci hanno messo un pizzico di tenacia in più per ottenere l'intera posta in palio. Il primo tempo comincia subito su ritmi alti e con le Colline Pisane che costruiscono tre nitide chance, sventate da altrettanti strepitosi interventi del portiere Rivieccio. Rispondono i pontederesi con una occasione pulitissima per Sammuri che a tu per tu con Sanguineti spara fuori. Nella ripresa prosegue il bello spettacolo offerto dalle due compagini, anche se i ragazzi di Raigi amministrano maggiormente il possesso, mentre gli ospiti si affidano alle ripartenze. Il gol che decide l'incontro è di pregevole fattura: azione partita palla a terra dalle retrovie, cambio di gioco verso Sabli che stoppa e appoggia all'indietro per Turini che, senza pensarci due volte, sferra un missile di interno piede all'incrocio dei pali. Nel finale l'Oltrera tenta il tutto per tutto creando un paio di potenziali pericoli in area rivale, ma peccando sempre di incisività al momento giusto. E così le ottime Colline ottengono tre punti importantissimi contro un avversario tosto e ben disposto in campo. Calciatorepiù: Turini (Colline); Rivieccio (Oltrera).