• Allievi BA
  • 28/10/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
    El Bhit
  • 1 - 1 28/10/2023 18.00.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Macchi

Commento


RETI: El Bhit, Macchi
OLTRERA: Fiorini, Nieddu, Fanteria, Bertini, Ferrini, Calvani, Alena, Schiano, Sammuri, Leotta, El Bhit. A disp.: Rivieccio, Hushi, Tani, Palladino. All.: Fabio Bargigli.
FORNACETTE: Favilli, Ferretti, Bertelli, Matteini, Ilari, Citi, Brogi, Gazzarrini, Colangelo, Benvenuti, Giovannini. A disp.: Ferretti, Landi, Piantini, M. Viviani, Santerini, Macchi, Bini. All.: Daniele Del Tongo.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: El Bhit, Macchi.



Si dividono la posta in palio Oltrera e Fornacette che pareggiano per 1-1 portandosi a braccetto a 5 punti in classifica: un risultato che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa raggiunti in extremis quando ormai assaporavano i tre punti. Ottimo primo tempo dell'Oltrera, che mette in mostra buone qualità tecniche e mette alle corde i rivali attaccando con costanza e determinazione. Il punteggio si sblocca alla mezzora grazie alla zampata di El Bhit, che trafigge Favilli e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti rispondono poco dopo con un'azione interessante conclusa però con un tiro che termina a lato. I padroni di casa prima della pausa sfiorano in un paio di circostanze il raddoppio, peccando di precisione. Nella ripresa il match non cambia ed è sempre l'Oltrera a gestire le operazioni, con il Fornacette che regge con orgoglio, ma fatica a rendersi pericoloso in fase offensiva. I locali tuttavia non concretizzano la mole di gioco costruita e vengono puniti in pieno recupero dagli avversari: Citi è abile a pennellare un cross dalla destra per la testa dell'accorrente Macchi che, appena entrato, insacca alle spalle di Fiorini il punto del definitivo 1-1. Evidente il rammarico tra le file dell'Oltrera per una vittoria sfuggita quando era ormai a portata di mano, ma resta comunque la prestazione assolutamente convincente che denota un'evidente crescita di tutta la rosa. Punto prezioso per il Fornacette, che ha saputo soffrire ed ha avuto il merito di non mollare fino al fischio finale ed è stato ripagato. Calciatoripiù: Leotta, Schiano, Bertini (Oltrera).