• Allievi BA
  • 25/11/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
    Sabli
    Salvadori
    Musto
  • 3 - 2 25/11/2023 17:00.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Oliva
    Cartone

Commento


RETI: Sabli, Salvadori, Musto, Oliva, Cartone
COLLINE: Sanguineti, S. Nannicini, Battaglia, Musto, Crapolu, Landi, Olivola, Turini, Sabli, Salvadori, Kuqi. A disp.: Bigazzi, Cuomo, Myqelefi, G. Nannicini, Nizzi, Signorini, Tessuti, Vallaj. All.: Daniele Raigi.
FRATRES: Matassi, Agostini, Sheshi, Ferrucci, De Pace, El Hadri, Cartone, Oliva, Braho, Ruschi, Capobianco. A disp.: Crispino, Giuli, Esosa, Gurabardhi, Neri, Palandri, Ruocco. All.: Sandro Bacci.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Salvadori, Musto, Sabli, Cartone, Oliva.



Non sbaglia un colpo la capolista Colline Pisane che stavolta all'ultimo respiro riesce ad avere ragione su un Fratres Perignano grintoso e ben messo in campo. Non c'è dubbio che, al di là del risultato finale, è stata una bellissima sfida tra due schieramenti di ottimo valore: forse un pari sarebbe stato più giusto, ma si sa che il calcio è uno sport crudele. Già durante il primo tempo le due squadre si equivalgono, lottando su ritmi alti e senza mai risparmiarsi sul piano dei contrasti e dell'agonismo. A passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Bacci con una splendida manovra: bel tacco di Braho a smarcare Agostini, cross nel mezzo all'area dove Cartone di testa scuote la rete. Nella ripresa il match diventa entusiasmante anche se un pizzico troppo nervoso. Le Colline accelerano tirando fuori la loro qualità e ribaltano il punteggio: prima Salvadori penetra per vie centrali e insacca in pallonetto, poi Musto con una bordata terrificante dalla distanza segna un autentico golazo nell'angolino. I Fratres non mollano, confezionano due chance con Braho (bravo Sanguineti a parare) ed El Hadri che spara fuori, ed impattano con una pregevole giocata di Oliva che sfrutta un filtrante sulla destra, entra in area e sentenzia il portiere. Il pareggio sembra scritto e invece nel recupero i padroni di casa si guadagnano una punizione: pallone in area, il portiere non trattiene e da due passi Sabli scarica in porta facendo esplodere di gioia i suoi. Una vittoria che in pratica consegna alle Colline la qualificazione al girone di merito, per i Fratres una sconfitta che fa male ma la prestazione è stata di grande orgoglio. Calciatoripiù: Musto (Colline); Braho, Oliva (Fratres).