• Allievi BB
  • 25/11/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
    Ndiaye
    Carmignani
    Mbengue
  • 3 - 0 25/11/2023 15.30.00
  • PISA OVEST

Commento


RETI: Ndiaye, Carmignani, Mbengue
IL ROMITO: Benvenuti (Mouakkir), Sina, M. Mbengue, Trabelsi, E. Mbengue, Martiniello (Gazzarri), Ndiaye (Lucchese), Pulvirenti (Barzacchini), Cascone (Zapparoli), Profeti (Lanza), Carmignani (Caprai). A disp.: Novi. All.: Carlo Mazzaccherini.
PISA OVEST: Pensabene, Petrantoni, Zerbini, Rossi, Francesconi, Bani, Battezzato, Morelli, Martinelli, Morini, Kelmendi. A disp.: Ciardelli, Pinzauti, Bertini, Guido, Biagi, Gentileschi. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Lazzeri di Pontedera.
RETI: Ndiaye, Carmignani, E. Mbengue.



Fa valere il fattore campo il Romito, che trionfa per 3-0 sul Pisa Ovest grazie ad una prestazione convincente e solida contro un avversario che ha comunque venduto cara la pelle. Primi 20' di gioco molto equilibrati, ma al 21' i padroni di casa si accendono: Carmignani conquista palla sulla corsia esterna all'altezza della trequarti rivale, si accentra e in diagonale serve Ndiaye, che trafigge Pensabene e insacca l'1-0. Gli ospiti tentano una reazione, ma la retroguardia rosso-blu fa buona guardia. Nella ripresa parte forte il Romito e costruisce una ghiotta opportunità per raddoppiare, ma Zapparoli solo davanti a Pensabene non inquadra lo specchio della porta. Il Pisa Ovest lotta con orgoglio, ma fatica a impensierire la difesa di casa, che come nel primo tempo si dimostra attenta. Al 56' la truppa di mister Mazzaccherini raddoppia: Trabelsi centra l'incrocio su calcio di punizione dal limite, il pallone rimbalza in area e al termine di una mischia, Carmignani è lesto a insaccare alle spalle di Pensabene. Il gol subito è un duro colpo per gli ospiti, che rischiano di capitolare definitivamente poco più tardi, ma Zapparoli arriva stanco al tiro e Pensabene blocca senza patemi. Prima della fine però il Romito infila il definitivo 3-0 ad opera di E. Mbengue che, dopo una galoppata sulla fascia sinistra, spedisce il pallone in fondo al sacco e blinda la vittoria.