• Giovanissimi BA
  • 24/09/2023 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIVORNO9
  • 0 - 2 24/09/2023 09.00.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Desideri
    Desideri

Commento


RETI: Desideri, Desideri
LIVORNO 9: Mustari, Foster, Ciampi, Ramacciotti, Liuzzi, Pierini, Pozzolini, Maio, Turini, Galvano, Travali. A disp. Ricci, Ozia, Sargenti, Carlotti, Bonsignori, Loiacono, Groppi, Anzalone, Ferrucci. All.: Riccardo Belli.
FRATRES: N. Bertonelli, Tocci, Cianchi, Desideri, Lucchino, L. Bertonelli, Bacci, Noviello, Pannocchia, Lami, Fiorentini. A disp.: Cavaliere, Elouadih, Strino, Santo. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Celati di Livorno.
RETI: Desideri 2.



Primi tre punti del campionato per il Fratres Perignano che passa sul campo del Livorno 9 grazie a due gol siglati da Desideri nella seconda frazione di gioco. Gara equilibrata e, per essere la prima apparizione della stagione, anche ben giocata da due compagini ancora in cerca dell'assetto definitivo. Nel primo tempo, con le squadre ben messe in campo, meno occasioni, ma gioco più qualitativo con buone trame. Ad un tiro di Travali, imbeccato da Galvano, risponde il Fratres con due azioni pericolose di Pannocchia. Nella seconda fase del primo tempo spinge di più il Livorno 9 che potrebbe passare in vantaggio: Pozzolini trova la porta ma N. Bertonelli para sicuro, poi l'estremo difensore ospite si supera togliendo dal sette un gran tiro di Pierini. Il gol del vantaggio ospite arriva su un lancio lungo che scavalca la difesa e mette in apprensione tutto il reparto difensivo livornese che non riesce a liberare, lasciando lo spazio per tirare a Desideri che trova l'angolino. Non si arrende il Livorno 9 che sfiora il pareggio con Galvano in mezza rovesciata e Ozia che, di testa da distanza ravvicinata, non inquadra la porta; il Perignano non sta guardare e colpisce un palo con Lami, sulla successiva ribattuta di Desideri para Mustari. La palla del pareggio arriva sui piedi di Travali che raccoglie di prima intenzione un cross basso dalla destra da parte di Galvano ma trova pronto Bertonelli. Gli ospiti sfiorano il gol con Fiorentini e sul successivo corner è ancora l'ispirato Desideri che trova il pertugio giusto e segna il definitivo 0-2. Non ci sono altre occasioni nonostante gli sforzi dei padroni di casa, che probabilmente non meritavano un passivo così pesante e così il direttore di gara Celati della sezione di Livorno, prestazione da rivedere la sua, fischia la fine dell'incontro. Calciatoripiù : fra i padroni di casa sono piaciuti Liuzzi e Foster , autori di una buona prestazione sulle corsie esterne, mentre per gli ospiti, oltre a Desideri, bene Lami e soprattutto Cianchi in difesa.