• Giovanissimi BA
  • 11/11/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FREDIANO
    Spinetti
    Spinetti
    Cecchetti
  • 3 - 3 11/11/2023 16:45.00
  • CALCI
    Mori
    Gronchi
    Due

Commento


RETI: Spinetti, Spinetti, Cecchetti, Mori, Gronchi, Due
SAN FREDIANO: Pane, Furiassi, Squaletti, Toci, Spinetti, Amadori, Amoddio, Cassisa, Cecchetti, Ciampi, Kreshpanji. A disp.: Bertini, Ciappi, Ciantelli, Lando, Scillone, Sorrentino. All.: Ettore Antonelli.
CALCI: Fabbriciani, Guidi, Santoni, Brogni, Gronchi, Landini, Fanelli, Posterli, Duè, Mori, Landi. A disp.: Guga, Bacciardi, Benedetti, Colacino, De Castro, Marchi, Mazzocca, Mogavero, Pizzolato. All.: Francesco Marianini.
ARBITRO: Benvenuti di Pisa.
RETI: Spinetti 2, Cecchetti, Mori, Gronchi, Duè rig.



Finisce con uno spettacolare 3-3 la sfida di vertice tra due bellissime compagini come San Frediano e Calci: per i ragazzi di mister Antonelli la soddisfazione di aver fermato al fotofinish un avversario che finora aveva sempre e solo vinto, per la corazzata di mister Marianini un pizzico di amarezza per essersi fatta raggiungere a recupero ormai scaduto. La gara è subito molto combattuta e a tratti un pizzico confusionaria. I padroni di casa iniziano bene e riescono a imbrigliare la manovra calcesana, passando in vantaggio con Spinetti, bravo a trafiggere Fabbriciani al termine di un'azione sulla destra. Immediata risposta degli ospiti affidata a Mori che con una micidiale conclusione poco dentro l'area fa 1-1. Il Calci prende coraggio e si rende più volte minaccioso impegnando Pane e colpendo due legni, dopodiché si assiste ad un altro veloce botta e risposta: nuovo vantaggio locale con lo scatenato Spinetti e pareggio di Gronchi, abile a liberarsi in area e a concludere da posizione ravvicinata. Nella ripresa il Calci appare più ordinato e riesce a domare bene le iniziative dei rivali, realizzando poi il 2-3 con il bomber Duè, bravo a procurarsi e a trasformare un rigore giudicato dubbio dai padroni di casa. I bianco-celesti amministrano con attenzione il prezioso vantaggio fino al 70', quando il D.G. assegna 8' di recupero, durante i quali viene anche espulso Guidi. Ma arrivati ormai all'80' succede il clamoroso con il tocco in mischia vincente di Cecchetti, forse deviato da un avversario, che permette al San Frediano di timbrare il 3-3 definitivo. Bravi i ragazzi di casa a crederci fino all'ultimo dimostrando grinta da vendere, il Calci esce deluso per il gol incassato a recupero finito ma è ancora saldamente in testa alla graduatoria. Calciatoripiù: Spinetti, Cecchetti (San Frediano); Fanelli, Duè, Mori (Calci).