• Giovanissimi BA
  • 18/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
  • 0 - 1 18/11/2023 15:00.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Pannocchia

Commento


RETI: Pannocchia
CALCI: Chesi, Posterli, Colacino, Brogni, Gronchi, Landini, Fanelli, Benedetti, Duè, Mori, Landi. A disp.: Fabbriciani, De Castro, Di Sarli, Pierotti, Mazzocca, Bacciardi, Pizzolato, Mogavero, Marchi. All.: Francesco Marianini.
FRATRES: N. Bertonelli, Santo, Cianchi, Lami, Desideri, L. Bertonelli, Belgarne, Noviello, Creati, Goxhaj, Pannocchia. A disp.: Cavaliere, Bacci, Anania, Fiorentini, Muraglia, Strino, Tocci. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: 12' Pannocchia.



Prova di forza dei Fratres che si aggiudicano il big match del girone A battendo di misura il Calci: un successo pesantissimo poiché consente alla truppa di mister Gennai di raggiungere in vetta proprio la formazione della Valgraziosa. La prima frazione di gioco è molto divertente e aperta, con diverse occasioni costruite e sciupate da ambo i lati, in particolare i padroni di casa sfiorano il bersaglio grosso con Fanelli e Benedetti. Al 12' si concretizza l'azione che risulterà decisiva: Pannocchia parte in progressione sulla sinistra, entra in area e trafigge Chesi. Bel gol. Col passare dei minuti il Fratres Perignano è bravo ad abbassare il baricentro facendo valere la propria fisicità e a difendere con molta attenzione con cinque difensori. Nella ripresa il Calci esercita un forte pressing giocando per la maggior parte del tempo nella metà campo rivale, creando tre circostanze potenzialmente pericolose che però vengono ben sventate dalla difesa. Proprio all'ultimo la squadra di Marianini confeziona la chance più nitida, ma il tentativo di Mori viene neutralizzato dall'ottima parata di Nicolò Bertonelli che salva il risultato e la vittoria dei Fratres. Calciatoripiù: Pannocchia, Cianchi, N. Bertonelli (Fratres).