• Giovanissimi BA
  • 17/12/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. VALDICECINA
    Echetoui
    De Marco
  • 2 - 4 17/12/2023 11:00.00
  • COLLINE PISANE
    Stacchini
    Stacchini
    Innesti
    Nicolosi

Commento


ARBITRO: Daniele Albano di Pontedera
RETI: Echetoui, De Marco, Stacchini, Stacchini, Innesti, Nicolosi
VALDICECINA: Bartolini, Buselli, Acuna Perez, Lottini, Scarselli, Turdo, Fagiolini, Echetoui, De Marco, Migliorini, Bianchi. A disp.: Dondoli, Brandimarte, Ducceschi, Fardellini, Mugnaini, Zaccheo, Benassai. All.: Marzio Pasquinelli.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Barsotti, Capalbo, Moroni, Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, Barsanti. A disp.: Bernardeschi, Lemmi, Pratelli. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: De Marco, Echetoui, Stacchini 2, Innesti, Nicolosi.



Colpo esterno delle Colline Pisane, che sbancano il campo del Valdicecina per 2-4 al termine di un match giocato a viso aperto da entrambi gli schieramenti. Primi 20' di gioco equilibrati durante i quali i padroni di casa impegnano per tre volte un attento Signorini, abile a deviare in calcio d'angolo i tentativi rivali. Al primo affondo però gli ospiti sbloccano il punteggio: bell'azione di prima che libera Bagagli sulla corsia sinistra, il suo cross viene raccolto in mezzo all'area da Innesti, che al volo di piatto spedisce il pallone all'angolino. Gli arancio-nero raddoppiano grazie alla travolgente azione di Stacchini che sulla sinistra salta due difensori e poi scambia con Innesti, bravo a chiudere il triangolo col compagno che conclude infilzando l'incolpevole Bartolini. Prima della pausa si vede nuovamente il Valdicecina, che con una micidiale azione riapre la disputa mettendo a segno l'1-2 con De Marco. Nella ripresa le Colline Pisane riprendono ad attaccare: Stacchini prima fallisce una ghiotta chance davanti alla porta, ma poco dopo da fuori area trafigge Bartolini per l'1-3. I padroni di casa con grande cuore però ci credono e sugli sviluppi di un corner Echetoui accorcia nuovamente le distanze. Il gol segnato dà ulteriore carica alla truppa di mister Pasquinelli, che però non finalizza un paio di possibili manovre interessanti. Gli ospiti hanno il merito di chiudere la disputa poco più tardi: Nicolosi serve un'invitante palla filtrante in direzione di Stacchini, lesto nel crossare in mezzo un pallone sul quale si avventa ancora Nicolosi a rimorchio, che mette a segno il definitivo 2-4. Doveroso spendere due parole per queste due squadre: il Valdicecina pur perdendo ha dimostrato una volta in più di saper giocare a calcio e i suoi giovani giocatori hanno lottato con impegno e qualità fino al fischio finale. Molto bene anche le Colline Pisane, un'altra squadra con un'età media bassa, ma che non ha paura a proporre calcio di qualità.