• Giovanissimi BB
  • 29/10/2023 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 0 - 3 29/10/2023 09.00.00
  • FORCOLI VALDERA
    Galli
    Galli
    Turini

Commento


RETI: Galli, Galli, Turini
FUCECCHIO B: Vegni, A. Rossi, Federico, Melani, Cianetti, Terreni, Nardini, Soldaini, Copia, Pardini, Cioni. A disp.: Elezi, Sgherri, Elmadi, P. Rossi, Ulivieri, Cametrio, Mancini, Cantasale, Papalia. All.: Gianmarco Salvadori.
FORCOLI: Gasperini, Mannocci (Neri), Fava, Pantani, Deri (Marinari), Cavarretta (Tremolanti), Sardelli (Turini), Nani, Galli, Cini (Pratelli), Pini (Del Nista). A disp.: Freschi, Lo Bianco, Madouni. All.: Sergio Chiocchini.
ARBITRO: Ninci di Empoli.
RETI: Galli 2 (2 rig.), Turini.



Impresa del Forcoli Valdera che espugna con un secco 0-3 la tana della capolista Fucecchio, infliggendo la prima sconfitta in campionato ad un avversario che finora era solo riuscito a vincere. Sicuramente la squadra di Chiocchini è cresciuta moltissimo da inizio stagione, migliorando il proprio gioco collettivo ma anche dal punto di vista della grinta e del carattere. Le due squadre si affrontano su ritmi alti, con tanti contrasti e lanci lunghi, ma i padroni di casa commettono un paio di ingenuità difensive che consentono agli ospiti di beneficiare di ben due calci di rigore, entrambi trasformati con freddezza da Galli: 0-2 all'intervallo e locali che rimangono pure in inferiorità numerica lamentandosi per le scelte del D.G. Nella ripresa il Forcoli può amministrare la situazione e chiude una volta per tutte i conti con il subentrato Turini che firma un gol stupendo insaccando con una bordata da fuori area sotto la traversa. Per il Fucecchio la montagna da scalare è fin troppo alta e così i ragazzi di Salvadori devono incassare il primo stop stagionale, restando comunque in testa al proprio girone. Per il Forcoli un'eccellente prestazione collettiva che testimonia i progressi di tutto l'organico.