• Allievi BA
  • 14/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Messini
  • 1 - 1 14/10/2023 15.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Bertolini

Commento


RETI: Messini, Bertolini
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Macconi, Stoppielli, Giachi, Meini, Attili, Pinzani, Riviello, Fantoni, Messini, Baldini. A disp.: Amalo, Alessandra, Badii, Del Vita, Falsini, Lamaj, Mugnai. All.: Daniele Lalli Visani.
OLMOPONTE S. FIRMINA: Agostini, Sennati, Casi, Bertolini, Meini, Spadini, Succes, Nocentini, Ballerini, Vallerani, Criscuolo. A disp.: Mancini, Alessandri, Politici, Stocchi, Pellegrini, Hasan, Righi, Nibbi, Pierucci. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno.
RETI: Messini, Bertolini.



Finisce con un pari la partita tra Terranuova Traiana e Olmoponte S. Firmina. Un pari che, tutto sommato, può andare bene alla squadra di Claudio Tonini, un po' meno ai padroni di casa che rallentano ancora la loro corsa con il secondo pareggio consecutivo. Nel primo tempo parte bene il Terranuova Traiana: Fantoni pesca Baldini che calcia verso la porta ma è bravo Agostini nella circostanza. L'Olmponte S. Firmina prova a reagire sugli sviluppi di un contropiede ma chiude bene la difesa locale. Successivamente, è ancora Baldini ad andare vicino alla rete con un tiro dal limite dell'area ma il pallone centra il palo. Al 23' la compagine valdarnese sblocca il risultato: Macconi, all'altezza della linea difensiva, indirizza verso Messini che a tu per tu con Agostini non sbaglia ed è 1-0. I padroni di casa, sull'onda dell'entusiasmo, si rendono ancora pericolosi con Giachi che calcia a lato di pochissimo su assist di Baldini. Verso il 30' è sempre il Terranuova a insidiare la porta di Agostini, lancio di Giachi per Baldini che calcia alto di poco, sopra la traversa. Allo scadere della prima frazione, si rende pericoloso anche Fantoni che sfiora la traversa con un colpo di testa. Nella ripresa, pronti via, è ancora pericoloso il Terranuova Traiana, Messini effettua un passaggio verso Fantoni che dentro l'area di rigore calcia verso la porta ma non si fa attendere la risposta di Agostini che respinge in corner. Successivamente la partita attraversa una fase dove entrambe si fronteggiano con ripartenze veloci ma le difese se la cavano egregiamente. Al 36' i ragazzi di Claudio Tonini acciuffano il pareggio sugli sviluppi di una punizione di Bertolini dal limite dell'area che non lascia scampo a Corvino. Gli ultimi minuti vede i padroni in avanti: Pinzani pesca Mugnai che calcia alto di poco sopra la traversa. Prima della fine, Pinzani si rende ancora pericoloso con un cross a effetto, il pallone esce di poco all'altezza del secondo palo. Calciatoripiù: Macconi e Messini (Terranuova Traiana); Agostini e Bertolini (Olmoponte).