• Allievi BA
  • 09/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
  • 0 - 10 09/12/2023 15.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Ballerini
    Success
    Criscuolo
    Criscuolo
    Criscuolo
    Criscuolo
    Spadini
    Pellegrini
    Pellegrini
    Fani

Commento


RETI: Ballerini, Success, Criscuolo, Criscuolo, Criscuolo, Criscuolo, Spadini, Pellegrini, Pellegrini, Fani
BUCINE: Nappini, Camici, Cortonesi, Rossi, Pepaj, Goracci, Manoli, Poggesi, De Luca, Tiranno, El Aqel. A disp.: Meoli, Fattori, Ragini, Fontani. All.: Andrea Tata.
OLMOPONTE S. FIRMINA: Righi, Ballerini, Fani, Pellegrini, Politici, Alessandri, Bertoli, Mancini, Farsetti, Criscuolo, Pierucci. A disp.: Agostini, Sennati, Casi, Stocchi, Spadini, Succes, Nocentini, Vallerani, Meini. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETI: Criscuolo 4, Pellegrini 2, Spadini, Succes, Fani, Ballerini.



Nonostante il divario in classifica la gara prende il via in maniera equilibrata, anche se più nella metà campo del Bucine che in quella dell'Olmoponte S. Firmina. Al 7' bel cross in area bucinese, colpo di testa fuori di poco. Il Bucine è compatto e gioca molto a centrocampo cercando per più volte di spingersi in avanti ma spesso bloccato dagli avversari; al 18' bell'affondo sulla fascia sinistra ma la retroguardia ospite è attenta. Sugli sviluppi di un fallo laterale, il Bucine perde palla e con un'azione da destra a sinistra il velocissimo laterale avversario va in rete con un bel tiro che si insacca alle spalle del portiere. Al 20' gli arancioverdi, su calcio d'angolo, provano a pareggiare con Manoli che però, spalle alla porta, non finalizza. Si va a riposo sullo 0-1 per gli aretini, con un primo tempo giocato alla pari. La ripresa, come sempre in queste ultime giornate, vede il Bucine molto distratto ed infatti dopo due minuti arriva il raddoppio dell'Olmoponte S. Firmina. Iniziano i cambi per la stanchezza e qualche acciacco per i locali, così l'Olmoponte S. Firmina ne approfitta, mettendo a segno altre otto reti che valgono il definitivo 0-10. Nonostante tutto sono da registrare i progressi dei ragazzi di mister Tata che nelle ultime due partite, per almeno un tempo di gioco, sono riusciti a tenere botta a squadre di alta classifica. Infine, meritano una menzione gli autori dei gol ospiti: Criscuolo (poker da urlo), Pellegrini (doppietta personale), Spadini, Fani, Succes e Ballerini.