• Terza CategoriaPistoia
  • 07/10/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
    Ceglie
  • 1 - 2 07/10/2023 16:30.00
  • GRANDUCATO
    Pecchioli
    Cocchiarella

Commento


RETI: Ceglie, Pecchioli, Cocchiarella
OLIMPIA PISTOIESE: Chiti, Marku, Franceschini, Niccoli, Garango, Gueye, Leo, Del Panta, Ceglie, Flori, Bouizgarne. A disp.: Alberti, Ferrati, Maiorana, Masotti, Mansaray, Saggese, Venturi, Traore. All.: Roberto Scannerini.
GRANDUCATO: Lupicchi Calistri, Percussi, Cioni, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Bonacchi, Cocchiarella, Salih, Azzarello, Lupi. A disp.: Benussi, Lupo, Landini, Camillo, Baldi, Palagi, Malykh, Serafini, Aquilino. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 45+2' Pecchioli, 74' Cocchiarella, 90'+5 Ceglie.



Vittoria meritata in trasferta per gli arancioneri contro una buona Olimpia Pistoiese in cerca di continuità dopo l'exploit della prima giornata. A partire forte sono proprio i padroni di casa che collezionano subito un buon calcio angolo senza però riuscire a trovare lo specchio della porta. Con il passare dei minuti esce fuori il Granducato che prende in mano le redini del gioco tenendo molto la palla senza tuttavia sfondare le solide linee di difesa avversarie, ben compatte e propense ad assorbire il pericolo. La prima occasione per gli ospiti arriva al 42' quando, su cross dalla sinistra, Sepiacci di testa colpisce il palo a portiere battuto. Preludio al goal che arriva al secondo dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro: Riccio è bravissimo a difendere palla in area e a servire a rimorchio l'accorrente Pecchioli, abile dalla sua a mettere la palla sotto la traversa con un destro preciso. Anche a inizio ripresa è il Granducato a fare la partita con i padroni di casa che cercano di ripartire appoggiandosi alla fisicità di Ceglie. Negli spazi lasciati dietro dai locali in favore di un attacco sfrontato, il Granducato vi si butta a capofitto e trova al 74' la rete della sicurezza con Cocchiarella, bravissimo nel disegnare un pallonetto da fuori area che non lascia scampo al portiere. I minuti finali sono concitati, con Serafini che sfiora il tris prima di cedere il passo alla rete della bandiera di Ceglie, lasciato colpevolmente libero di colpire su un corner al quinto minuto di recupero. Senza più tempo per rimontare, una positiva Olimpia Pistoiese si vede comunque costretta ad applaudire la bella vittoria del Granducato.