• Terza CategoriaPistoia
  • 07/10/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TRAVERSAGNA
  • 0 - 3 07/10/2023 14:30.00
  • VALENZATICO CALCIO
    Bonacchi
    Bonacchi
    Razzano

Commento


RETI: Bonacchi, Bonacchi, Razzano
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Kefi E., Degl'Innocenti, Niccolai, Bettaccini, Balestrucci, Panichi, Qoku, Scannerini, Toto, Leskaj. A disp.: Bonaccorsi, Bisanti, Cimò, Dumitru, Kefi O., Dante, Lemzizi, Palandri, Stobbia. All.: Riccardo Ricci.
VALENZATICO: Gori L., Butelli, Niccoli, Pighi, Quaranta, Gori A., Torrocci, Senesi, Bonacchi, Civoli F., Razzano. A disp.: Dami, Civoli M., Bresci, Bracali, Dichiara, Zoppi, Pacini, Gori M.. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: 2 Bonacchi, Razzano.



La conoscenza reciproca e l'ormai assodata esperienza in categoria fanno svettare il Valenzatico nel confronto valido per la terza giornata di campionato con il neonato Gruppo Sportivo Traversagna, travolto quest'ultimo dagli uomini di mister Moretti in virtù di un primo tempo succoso e risolutore. La compagine di mister Ricci, ancora a secco di punti in campionato, riesce a resistere alle folate offensive avversarie per circa venti minuti prima di lasciar spazio allo show imbastito da Bonacchi in centoventi secondi di pura magia. Il primo goal del numero 9 è un tap-in facile facile dopo un recupero palla alto, mentre il secondo è un cioccolatino di rara bellezza sfornato al volo dal limite dell'area di rigore. Storditi dal micidiale e repentino uno-due, i padroni di casa non riescono a imbastire una reazione degna di nota finendo per cedere il passo al terzo e ultimo goal di giornata firmato Razzano dopo l'ennesimo recupero palla. Archiviato il primo tempo con un solido 0-3, il Valenzatico approccia la ripresa a marce basse in modo da gestire con oculatezza vantaggio ed energie. Approfittando dell'atteggiamento più difensivista degli avversari, il GS Traversagna prova a uscire dal guscio in un paio di circostanze senza tuttavia impensierire mai Gori L.. Dopo la vittoria in coppa contro il Chiesina Uzzanese, il Valenzatico si regala così la chiusura perfetta di settimana con i primi tre punti della stagione. Calciatorepiù: Bonacchi (Valenzatico).