• Terza CategoriaPistoia
  • 11/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • REAL BORGO PITTINI
    Pantone
    Pantone
  • 2 - 2 11/11/2023 15:00.00
  • TRAVERSAGNA
    Scannerini
    Panichi

Commento


RETI: Pantone, Pantone, Scannerini, Panichi
REAL BORGO PITTINI: Romani, Ba Mamadou, Bartolini, De Vita, Rabazzi, Matteoni, Burchietti, Cannarozzo M., Pacini, Ferro, Pantone. A disp.: Gassani, Mari, Alushi, Ercolini, Cannarozzo S., Mogavero, Degl'Innocenti S., Lombardi. All.: Filippo Incerpi.
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Cimò, Silvestre B., Niccolai, Lo, Toto, Leskaj, Stobbia, Panichi, Scannerini, Dante. A disp.: Degl'Innocenti, Dong Diomo, Dumitru, Fanti, Kullolli, Palandri, Qoku. All.: Riccardo Ricci.
ARBITRO: D'Agnese di Pontedera.
RETI: 2 Pantone, Scannerini, Panichi.



Oltre a essere un derby sentito per i tanti ex da una parte e dall'altra, Real Borgo Pittini-Traversagna rappresentava una tappa importante per il cammino di entrambe le compagini. I locali, ancora a secco di vittorie in campionato, puntavano a conquistare l'intera posta in palio per scrollarsi di dosso l'ultima posizione e agguantare in classifica proprio gli avversari odierni; gli uomini di mister Ricci, invece, volevano alimentare l'onda lunga dell'entusiasmo alzando l'asticella. Alla fine della fiera, però, nessuno si fa male con il punteggio che rimane inchiodato sul 2-2 definitivo. Le due squadre si studiano e si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute ma sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Scannerini, abile nel trafiggere Romani con un colpo di testa su angolo. Pungolati nell'orgoglio, i padroni di casa rispondono al fuoco e pareggiano all'istante i conti con il tap-in vincente di Pantone, riportando subito in equilibrio il match. La partita a scacchi fra i due schieramenti si protrae anche nel secondo tempo, con il Real Borgo Pittini che prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo dando fondo a tutte le -poche- energie rimaste dopo il grande sforzo profuso in coppa per superare di slancio il Granducato. La doppietta di testa di Pantone fa esplodere di gioia gli uomini di mister Incerpi ma nel finale è uno degli ex di turno, Panichi, a gettare acqua sul fuoco centrando il pareggio che testimonia di fatto la chiusura dei giochi con un preciso tiro all'angolino. Aspettando giorni migliori, Real Borgo Pittini e GS Traversagna lasciano così il più giovane dei derby valdinievolini senza alcun padrone. Calciatoripiù: Pantone (Real Borgo Pittini); Panichi (GS Traversagna).