• Terza CategoriaPistoia
  • 18/11/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
  • 0 - 2 18/11/2023 18:00.00
  • OLMI
    Rinaldi
    Gesualdo

Commento


RETI: Rinaldi, Gesualdo
OLIMPIA PISTOIESE: Ferrati, Bini, Franceschini, Niccoli, Garango, Gueye, Bouizgarne, Leo, Masotti, Flori, Del Panta. A disp.: Traore, Venturi, Volpe, Veli, Domolo. All.: Roberto Scannerini.
OLMI: Meoni, Signorini, Bonacchi, Santi, Gregolon, Lunghi, Miranda M., Gesualdo, Rinaldi, Giraldi, Giunti. A disp.: Bini, Catalano, Pepe, Bellucci, Vannacci, Miranda L., D'Angelo, Maresia, Giovannetti. All.: Manuel Mari.
ARBITRO: Pellegrinelli di Pistoia.
RETI: Rinaldi, Gesualdo.



Il Bugiani chiama, l'Olmi risponde. Con l'ennesima, grande prova di sostanza e di cuore la truppa di mister Mari archivia a proprio appannaggio anche la spigolosa pratica Olimpia Pistoiese centrando quota 20 in campionato, a due soli punti di distanza dalla capolista. Consci del mismatch, i padroni di casa provano fin da subito a vendere cara la pelle prediligendo un'arcigna fase difensiva per contenere gli avversari in primis e per provare a ripartire in contropiede in secundis. Dalla loro, gli ospiti non si fanno pregare e prendono ben volentieri in mano il pallino del gioco. La pressione sul coriaceo bastione difensivo eretto da mister Scannerini è costante e perpetua, e anche di occasioni da rete se ne contano abbastanza (sponda Olmi) per chiudere il primo parziale con qualche rimorso. Nella ripresa, tuttavia, gli uomini di mister Mari cambiano passo imponendosi alla lunga come dimostrato di saper fare già in numerose altre occasioni. Con la testa, con la concentrazione e con la grinta arrivano le reti provvidenziali di Rinaldi e Gesualdo, i due mvp di giornata che incanalano la partita in direzione tre punti. L'Olimpia Pistoiese ci prova comunque fino alla fine, mettendo sul piatto tanta fisicità e collezionando anche qualche buona chance in ripartenza soprattutto con Flori. Al triplice fischio, però, niente da fare: il verdetto del campo proclama ancora per una volta, la sesta, l'Olmi come compagine vincitrice. Calciatoripiù: Flori (Olimpia Pistoiese); Rinaldi, Gesualdo (Olmi).