• Terza CategoriaPistoia
  • 10/12/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TRAVERSAGNA
    Scannerini
  • 1 - 2 10/12/2023 14:30.00
  • CHIESINA UZZANESE
    Pirito
    Formato

Commento


RETI: Scannerini, Pirito, Formato
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Fanti, Lo, Niccolai, Bettaccini, Arabelli, Leskaj, Stobbia, Panichi, Scannerini, Dante. A disp.: Balestrucci, Cimò, Degl'Innocenti, Dong, Kullolli, Qoku, Izouhar, Toto. All.: Riccardo Ricci.
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Caputo, Quiriconi, Micheli, Flammia, Pellegrini, Bulleri, Formato, Pirito, Brachini, Damiani. A disp.: La Falce, Rosellini, Fantozzi, Gianni, Ricci, Arbace, Laftimi, Galloni, Domini L.. All.: Fabrizio Salvadori.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 36' Pirito, 42' Formato, 90'+5 Scannerini.
NOTE: ammoniti Quiriconi, Damiani, Balestrucci.



Il Bugiani Pool 84 cade e il Chiesina ne approfitta prendendosi la vetta della classifica nel posticipo domenicale di Terza Categoria. Ringraziato l'Olmi per il lavoro svolto in casa contro l'ex capolista, la compagine amaranto mette la freccia sulle rivali e sul Traversagna blindando, almeno per il momento, la testa del girone. La prestazione degli ospiti è bella pimpante e vivace grazie a un primo tempo giocato ad alti ritmi e sempre in possesso della sfera. Pirito al 36' con un tocco sotto misura e Formato al 42' con una bella stoccata dal limite aprono e chiudono le danze ipotecando i tre punti. Bene così, a posteriori, perché nella seconda frazione di gioco il Chiesina non riesce più a inquadrare il bersaglio grande cestinando più volte il tris. I padroni di casa, dalla loro, provano saltuariamente a mettere la testa fuori dal guscio ma senza particolare convinzione. Il goal della bandiera siglato allo scadere dell'ultimo minuto di recupero dal solito Scannerini non è altro che un tocco edulcorante buono per statistiche e morale ma non per l'esito della sfida. Al triplice fischio, infatti, Fabrizio Banditori e i suoi uomini possono festeggiare con merito il primo posto in graduatoria.