• JunioresA
  • 23/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
  • 0 - 3 23/09/2023 15.00.00
  • PISTOIA NORD
    Cipolla
    Ballati
    Simeoli

Commento


RETI: Cipolla, Ballati, Simeoli
OLIMPIA PISTOIESE: Hajrulla, Panaggio, Schiariti, Bini, Dolfi, Giovannelli, Pellegrini, Lamberta, Doto, Bejuci, Mencacci. A disp.: Benelli, Chiti, Gelli, Maiorana, Sasso, Spina, Volpe. All.: Raffaele Landi.
PISTOIA NORD: Meucci, Panconi, Degl'Innocenti, Niccolai, Stuppia, Poli, Novelli, Simeoli, Vannucchi, Villani, Ballati. A disp.: Di Basilio, La Marca, Frosini, Mazzotta, Cipolla, Akiomons, Paoletti, Mamone, Colucci. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: Simeoli, Cipolla, Ballati.



Non pecca di presunzione e non stecca la prima di campionato l'esperto Pistoia Nord di mister Paolo Franchini, capace di piegare con un netto 0-3 le resistenze della neonata Olimpia Pistoiese. Come mostrato nel confronto cittadino, la compagine di mister Landi deve ancora naturalmente trovare il giusto assetto e il giusto affiatamento, mentre il Pistoia Nord pare già essere in un buono stato di forma nonostante l'uscita dal gruppo di un elemento fondamentale come Di Lauri. Gli ospiti conducono fin da subito la gara impostando un gioco bello e pulito, ordendo trame interessanti e arrivando spesso e volentieri ad affacciarsi dalle parti di Hajrulla. La produzione offensiva del Pistoia Nord si staglia imponente fin dalle prime battute ma la carenza di un bomber vero già si fa sentire viste le numerose occasioni sprecate negli ultimi metri. Il primo goal del match non è tuttavia frutto del bel gioco ma della gentile concessione della dea bendata della fortuna, la quale favorisce la parabola tagliata di Simeoli rendendola immune da tocchi esterni facendola adagiare beffarda in fondo al sacco. Per la cronaca più schietta, il suo era un cross su punizione. Chiuso un primo parziale a senso unico ma ancora in bilico, mister Franchini piazza subito il cambio giusto mandando in campo Cipolla, bravo quest'ultimo a fissare il punteggio sullo 0-2 con un pregevole pallonetto che scavalca il portiere. I padroni di casa non riescono ad abbozzare una reazione degna di nota e così, dopo un rigore calciato alle stelle da Niccolai, il sigillo sulla vittoria finale viene apposto da Ballati, autore di una prova molto positiva già senza contare il goal. Buona la prima per la compagine di mister Paolo Franchini, mentre per l'Olimpia Pistoiese ci sarà ancora da lavorare tanto per trovare i giusti meccanismi. Calciatoripiù: Simeoli, Ballati (Pistoia Nord).